Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter, recupero della 14ª di Serie A in programma per giovedì 6 febbraio alle 20:45

Dopo il brutto episodio che coinvolse Edoardo Bove, la gara tra Fiorentina e Inter è pronta a riprendere dal momento in cui è stata interrotta. In questi mesi però, la situazione per le due squadre è cambiata molto.

La Fiorentina non è più nel suo straordinario momento di forma, sembra meno convinta di poter competere per un posto fra le prime quattro, e durante la sessione invernale del calciomercato ha cambiato non poco il suo volto.

L’Inter ha invece aggiunto soltanto Zalewski alla propria rosa durante un calciomercato di cui la squadra di Inzaghi sembrava non necessitare. L’ex allenatore della Lazio si fida dei suoi uomini e il secondo posto in classifica gli dà anche ragione.

Bisogna però ricordare che, essendo una gara sospesa, i due allenatori non potranno schierare nessuno dei giocatori acquistati nell’ultimo mese, ma soltanto quelli già tesserati al momento in cui era iniziata la sfida fra Fiorentina e Inter. Una situazione regolamentare che inevitabilmente condizionerà le scelte dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Il periodo a cavallo fra il 2024 e il 2025 è stato drammatico per la Fiorentina. La squadra di Palladino è rimasta a secco di successi per ben 8 gare, trovando addirittura 4 sconfitte, subendo 12 gol e segnandone soltanto 6. Un calo che ha inevitabilmente affossato le aspirazioni della viola che però, proprio con questa gara ancora da recuperare, si ritrova ancora a soli 3 punti dalla zona Champions League. Negli ultimi due match inoltre Kean e compagni hanno trovato 2 successi pesanti contro due avversari ostici come Lazio, rivale per la lotta ai 4 posti, e Genoa. Vittorie che, nonostante subisca gol da 9 gare consecutive, fanno sperare a un ritorno del sereno in casa Fiorentina ma che, di fatto, vanno confermate con una prestazione contro l’Inter.

L’Inter ha risposto coi fatti alla sconfitta contro il Milan in Supercoppa Italiana e alle critiche che ne sono conseguite. Nelle 7 gare successive la squadra di Inzaghi ha infatti trovato 5 successi e 2 soli pareggi, contro avversari piuttosto scivolosi come Bologna e Milan. Proprio nell’ultima gara contro i rivali rossoneri Thuram e compagni hanno rischiato di inciampare ancora una volta, ma la reazione d’orgoglio mostrata nella seconda parte del match dimostra quanto la squadra sia focalizzata sui suoi obiettivi e pronta a reagire ad ogni tipo di avversità. Il recupero contro la Fiorentina, in questo senso, rappresenta l’opportunità migliore per agganciare il Napoli in testa alla classifica e per mettere pressione alla squadra di Antonio Conte in vista dello scontro diretto che si giocherà fra un mese.

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali
Moise Kean, attaccante Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.