Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter
Stasera alle 21:00 andrà in scena l’ultimo atto della Coppa Italia. Fiorentina-Inter sarà la finale di questa edizione e si giocherà in un Olimpico completamente sold out. Una sfida interessante con i nerazzurri che vogliono ripetersi dopo il successo dello scorso anno mentre la viola vuole conquistare questo trofeo che manca dalla stagione 2000/01. Sciolti gli ultimi dubbi degli allenatori delle due squadre nelle formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter.
Come arriva la Fiorentina
La squadra di Italiano viene da un periodo molto positivo. Difatti la scorsa settimana nella trasferta di Basilea, i toscani si sono guadagnati l’accesso alla finale di Conference League contro il West Ham. In Serie A invece hanno subito qualche piccolo stop di troppo che li ha fatti scendere all’undicesimo posto in classifica a pari punti con Bologna e Torino ed a -2 dall’ottavo posto occupato dal Monza. Nella Coppa Italia invece il cammino è stato abbastanza agevole ed i viola sono arrivati a questa sfida dopo aver superato la Cremonese in semifinale con un risultato complessivo di 2-0.
Come arriva l’Inter
I nerazzurri arrivano da un periodo di forma strepitoso che si è interrotto solamente nell’ultima giornata di campionato in cui sono usciti sconfitti contro i campioni d’Italia del Napoli. Percorso comunque splendido per la squadra di Inzaghi che negli ultimi due mesi è tornata ad occupare un posto Champions e proprio in questa competizione si giocherà l’ultimo atto contro il Manchester City di Guardiola il 10 giugno a Istanbul. Coppa Italia che ha visto l’Inter arrivare a questa sfida per il secondo anno consecutivo dopo aver superato l’Atalanta ai quarti e la Juventus in semifinale.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi