Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali
Sunday night rovente per la Serie A. All’Artemio Franchi di Firenze si sfidano Fiorentina e Inter, in una partita che può dire tantissimo sui discorsi Champions League e Scudetto. I nerazzurri possono approfittare del passo falso interno della Juventus contro l’Empoli per tornare in testa con una partita in meno, mentre la viola, forte dei due scontri diretti di giornata (Milan-Bologna e Lazio-Napoli), può tornare al 4° posto in solitaria con una vittoria. A un’ora dalla sfida, sono state rese note le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter.
Come arriva la Fiorentina
Non vince da due partite in fila in Serie A la Fiorentina, a cui i tre punti oggi servono per poter ripartire. Un pareggio contro l’Udinese e una sconfitta esterna contro il Sassuolo nelle ultime due sfide, seguite anche dalla brutta eliminazione subita da parte del Napoli in Supercoppa Italiana. I ragazzi di Vincenzo Italiano infatti, dopo un buon primo tempo, sono stati schiacciati nella ripresa, perdendo per 3-0 e venendo eliminati in semifinale. In mezzo, nei primi di gennaio, anche la vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia, che ha permesso l’accesso alle semifinali.
Come arriva l’Inter
I nerazzurri stanno vivendo uno dei migliori momenti della stagione. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, infatti, sono arrivate 5 vittorie in 6 partite tra campionato e Supercoppa Italiana, più un trofeo. Nelle ultime due, infatti, i ragazzi di Inzaghi hanno battuto meritatamente Lazio in semifinale e Napoli poi, conquistando il primo trofeo stagionale. Da adesso a febbraio si prospetta un calendario molto tosto, con Fiorentina, Juventus, Roma, Atletico Madrid e Atalanta in programma. Sarà fondamentale, quindi, vincere già oggi.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-2-2): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura; Beltran, Nzola. All: Italiano
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martínez. All: Inzaghi.
*Cambio di formazione nella Fiorentina: dentro Nzola per Sottil, che ha subito un problema nel riscaldamento. L’esterno va in panchina.