Brutta notizia per Vincenzo Italiano e la Fiorentina: durante la gara contro il Club Brugge, infatti, Sottil è uscito per infortunio al minuto 52. Al suo posto è entrato dalla panchina Kouame. Attraverso un comunicato, la società viola ha poi aggiornato sulle condizioni del suo calciatore a seguito dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto.
A seguito dell’infortunio subito da Sottil, la Fiorentina ha diramato un comunicato sulle condizioni del calciatore: “ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Riccardo Sottil è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di ieri. Riccardo farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito”.
Al minuto 52 della gara contro il Club Brugge, Riccardo Sottil si è fermato accusando un problema alla spalla. Vincenzo Italiano ha operato subito il cambio, inserendo al suo posto Kouame. Per l’esterno viola si è trattato di una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra.
L’esterno italiano è stato l’autore del momentaneo 1-0, ma il colpo subito ha preoccupato subito Italiano e dunque è uscito dal campo mettendo in apprensione tutti i tifosi della Fiorentina. Il calciatore adesso svolgerà tutto il percorso riabilitativo. Nessuna ufficialità ancora sui tempi di recupero che tendenzialmente per un problema di questo genere dovrebbero essere intorno ai 2 mesi.
Riccardo Sottil è diventato piano piano un giocatore parecchio importante per il gioco della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ha disputato 18 partite in campionato, realizzando 2 reti e fornendo 3 assist. Statistiche che restano migliorabili, ma le sue prestazioni difficilmente hanno deluso. Vanta di una fantamedia pari a 6.44.