Brutte notizie per la Fiorentina, Yerry Mina infatti ha subito un infortunio nel corso di Colombia-Cile. Il difensore non ha ancora disputato un minuto con la maglia viola e ora il suo esordio in Serie A dovrà slittare ulteriormente.
Durante il minuto 22 della partita tra Colombia e Cile, il calciatore è stato sostituito per un infortunio muscolare. Il difensore ex Everton è uscito in lacrime dal campo ed è sembrato molto dolorante.
Il difensore della Fiorentina, come scritto in precedenza, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti dall’inizio del match contro il Cile. Infatti, si è accasciato a terra toccandosi la gamba sinistra dopo uno scatto per chiudere su un avversario lanciato a rete. In suo soccorso sono arrivati i medici dello staff della nazionale colombiana che lo hanno portato fuori dal terreno di gioco. Al suo posto è subentrato Davinson Sánchez. La reazione di Mina ha fatto immediatamente preoccupare i tifosi viola e i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui in sede d’asta.
Il difensore era reduce dalla partita contro il Venezuela dell’8 settembre e, prima di questa gara, erano passati 79 giorni dall’ultimo match ufficiale disputato. Dunque, ha giocato per oltre 110 minuti nel giro di 5 giorni, ritmi a cui forse non era più abituato. Inoltre, le condizioni del campo sicuramente non sono state favorevoli, infatti, durante la sfida tra Colombia e Cile sono arrivati anche gli infortuni di Vidal e Catalan.
Oggi (giovedì 14 settembre) il difensore è rientrato a Firenze e si è sottoposto agli esami di rito. Dopo aver svolto gli esami, la Fiorentina ha pubblicato un comunicato in merito all’infortunio di Mina:
“ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi il calciatore Yerry Mina, rientrato nella tarda mattinata, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Cile-Colombia.
Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso delle prossime settimane”.