Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Mandragora operato per lesione del menisco: i tempi di recupero

Fiorentina, Mandragora operato per lesione del menisco: i tempi di recupero

Fiorentina, Mandragora operato per lesione del menisco: i tempi di recupero

Rolando Mandragora, Fiorentina (Crediti foto: Federico Piovesan)

Dopo l’infortunio occorso durante Fiorentina-The New Saints di Conference League, Rolando Mandragora è stato operato al ginocchio

Brutte notizie per la Fiorentina e per Raffaele Palladino. Nel corso del match di Conference League contro i gallesi de The New Saints, Rolando Mandragora ha abbandonato il campo per infortunio.

Il centrocampista viola, dopo aver calciato dalla distanza verso la porta, ha chiesto il cambio ed è uscito zoppicando.

Il tutto è accaduto al 45′ a ridosso della fine del primo tempo, quando Palladino al suo posto ha dovuto inserire Amir Richardson.

Dalle prime sensazioni si era compreso che l’infortunio avesse coinvolto il ginocchio sinistro. Tanto che il calciatore italiano, operato nel 2020 per la rottura del legamento crociato, aveva iniziato a disperarsi prima di abbandonare il campo sofferente.

Fiorentina, Palladino temeva il peggio per l’infortunio di Mandragora

Interpellato nell’intervista post partita sulle condizioni del ragazzo, Raffaele Palladino si augurava che la prima sensazione avuta in diretta fosse errata. Visto il precedente del centrocampista numero 8, nell’ambiente viola si temeva un altro problema al crociato come quello occorso al termine della stagione 2019/2020.

All’epoca Mandragora vestiva ancora i colori bianconeri della maglia dell’Udinese quando si procurò una rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Stavolta, invece, quello coinvolto è il sinistro, ma per fortuna il problema è risultato meno grave del previsto.

Fiorentina, Mandragora operato per lesione del menisco: i tempi di recupero
Raffaele Palladino, Fiorentina (Crediti foto: Federico Piovesan)

L’esito degli esami

Questo, infatti, il bollettino medico diramato dalla società viola nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre: “ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Rolando Mandragora è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. La procedura chirurgica effettuata dal Prof. Mariani, perfettamente riuscita, si è resa necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa a seguito di un trauma distorsivo durante azione di gioco. Rolando inizierà già da questa sera il programma riabilitativo stabilito”.

I tempi di recupero previsti per questo genere di infortunio corrispondono a circa tre settimane. Dunque Mandragora senza dubbio salterà la partita casalinga col Milan e le trasferte con Lecce e San Gallo. Potrebbe tentare il recupero per Fiorentina-Roma della 9ª giornata il 27 ottobre o per Genoa-Fiorentina della 10ª il 31 ottobre.