Home » Fantacalcio News » Infortunio per Gudmundsson e Kean: la situazione
Gudmundsson, infortunio nella partita contro il Lecce

Gudmundsson, attaccante Fiorentina (imago)

Entrambi i giocatori sono stati costretti ad abbandonare il campo in anticipo per infortunio nella partita contro il Lecce

La Fiorentina ha rilasciato un comunicato sulle condizioni di Gudmundsson e Kean dopo la partita contro il Lecce.

Il comunicato: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l’entità dell’infortunio. Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.”

Pessime notizie dunque in casa viola che, nonostante la grande prestazione odierna e i tre punti raccolti, perde due elementi chiave della propria rosa.

Restano da capire i tempi di recupero, i quali non sono ancora noti ma che nelle prossime ore verranno approfonditi. Quello che è certo è che la Fiorentina spera di riaverli a disposizione il prima possibile.

I prossimi impegni della Fiorentina

Dopo la vittoria pomeridiana per 6-0 sul campo del Lecce, la squadra allenata da Palladino se la vedrà con il San Gallo giovedì 24 ottobre per la seconda giornata di Conference League. Successivamente nella 9ª giornata di Serie A sarà la Roma a essere ospite presso il Franchi di Firenze.

Mese di ottobre che si concluderà il 31 alle 18:30, giorno in cui a ospitare la Fiorentina sarà il Genoa di Gilardino. Vedremo, quindi, se il periodo positivo (4 vittorie nelle ultime 5 partite) continuerà a persistere o se la possibile assenza di Kean e Gudmundsson risulterà decisiva ai fini dei prossimi impegni.

I numeri di Gudmundsson e Kean al Fantacalcio

Numeri importanti quelli messi a segno fino a questo momento dai due attaccanti in maglia viola. L’islandese, dopo essere stato infortunato durante l’avvio di stagione, si è messo in luce durante le recenti apparizioni realizzando 3 reti nelle ultime 4 partite (compresa quella di oggi).

L’ex Juventus invece ha trovato decisamente più continuità da quando ha cambiato casacca. Sono infatti 11 le presenze complessive del nazionale italiano. Presenze nelle quali è andato in rete per ben 5 volte oltre ad aver messo a referto anche un assist.