Vincenzo Italiano a pochi minuti dal calcio d’inizio della gara contro il Ferencvaros aveva perso Christensen per infortunio. Poco prima del fischio d’inizio si era infatti fatto male Christensen nel riscaldamento e al suo posto ha giocato Terracciano. Il portiere danese si è sottoposto agli esami di accertamento del caso per capire la gravità del problema.
Questo l’esito dei controlli: “ACF comunica che nella mattinata di oggi il calciatore Oliver Christensen è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara di Conference League di giovedì. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.
Dopo aver accusato un infortunio nel pre-partita di Fiorentina-Ferencvaros, il portiere danese è stato costretto a dare forfait per la sfida di stasera di Conference League. Al suo posto è sceso in campo Pietro Terracciano.
Il giovane portiere danese classe ’99 è cresciuto nel settore giovanile dell’Odense, mostrandosi sin dall’inizio un profilo dal potenziale molto interessante. Il 22 settembre 2018 fa il suo esordio in prima squadra nella sfida contro il Brondby, e prosegue la sua avventura in Danimarca fino al 2021, quando arriva la chiamata dall’Herta Berlino. Con i tedeschi disputa due stagioni, fino alla retrocessione in 2. Fußball-Bundesliga.
Successivamente arriva l’offerta della Fiorentina, e il portiere danese vola sulla panchina di Vincenzo Italiano. Fa il suo esordio con la maglia viola nella sfida di campionato contro il Lecce, pareggiata per 2-2.
La sua seconda presenza di campionato è stata contro l’Inter, partita in cui ha subito 4 gol, sfoderando comunque numerose parate importanti. In campionato si sta dividendo il campo con Terracciano, ma Italiano ha più volte precisato di puntare molto sul calciatore danese. In più occasioni, infatti, l’allenatore della Fiorentina si è espresso molto bene su Christensen, che sta crescendo e si sta ambientando molto bene all’interno del nuovo club. Ora cresce l’apprensione in casa Viola, che aspetta con ansia di sapere le condizioni del proprio portiere.