La Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia e dalla sconfitta contro la Roma, si appresta ad affrontare il Torino in campionato. I viola ed i granata sono entrambi a quota 23 punti in classifica, al nono e decimo posto. Contro il Toro non ci sarà Castrovilli, che era appena rientrato dopo l’infortunio. Nella seduta mattutina di giovedì 19 gennaio Gaetano Castrovilli si è fermato a causa di un infortunio: le condizioni del centrocampista della Fiorentina e l’esito degli esami.
Non c’è pace per Gaetano Castrovilli. Dopo l’intervento al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dai campi da aprile 2022, il numero 10 viola si è fermato nuovamente in allenamento per un problema al polpaccio.
Il giocatore ha ricominciato a giocare nel periodo natalizio per le amichevoli e ha trovato qualche minuto anche in campionato. Difficile stabilire i tempi di recupero, ma la situazione non è delle migliori, come si legge dal comunicato ufficiale della Fiorentina. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato costretto ad interrompere l’allenamento di ieri a causa di un dolore improvviso al polpaccio destro. Gli esami diagnostici effettuati nella tarda mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di 1-2 grado a carico della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni saranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni“.
Se Gaetano Castrovilli non è riuscito ancora ad esprimere tutto il suo talento, la colpa è sicuramente degli infortuni. Da quando gioca in prima squadra tra i professionisti, ovvero dalla stagione 2018-19 dove esordì nella Cremonese in prestito dalla Fiorentina, il giocatore pugliese ha subito 8 infortuni per un totale di 397 giorni lontano dai campi. Di seguito, lo storico degli infortuni di Castrovilli.
Cremonese, Stagione 2018-19:
Fiorentina, Stagione 2019-20:
Stagione 2020-21:
Stagione 2021-22: