Fantacalcio News

Fiorentina, infortunio Castrovilli: i tempi di recupero

Quella del centrocampista della Fiorentina Castrovilli è una carriera tormentata dagli infortuni. Nell’agosto 2023, infatti, saltò il suo trasferimento al Bournemouth a causa del mancato superamento delle visite mediche. Soltanto qualche giorno dopo venne sottoposto a un’artoscopia di controllo programmata. Ora i tifosi viola non aspettano altro che il suo ritorno in campo e a svelare una possibile data è stato lo stesso Castrovilli, in occasione di un evento da parte del Coni.

Fiorentina, infortunio Castrovilli: c’è la data del rientro

Venerdì 27 ottobre 2023, nella Città Metropolitana di Firenze, si è svolta la consegna delle “Benemerenze Sportive” del Coni. Le benemerenze hanno riguardato atleti, dirigenti e società sportive di Firenze che hanno raggiunto nel 2021 importanti risultati nazionali, europei e internazionali. Tra questi vi era Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, al momento ai box a seguito di un’operazione al ginocchio.

Il centrocampista viola è stato premiato in quanto campione d’Europa nel 2021 con la Nazionale guidata da Roberto Mancini. Per l’occasione, il 26enne ha risposto a qualche domanda sulle emozioni di quel momento: “Brividi, quella è stata la prima sensazione. Ciò che ha fatto la differenza all’Europeo è stata la coesione del gruppo, l’aiutarsi l’uno per l’altro che esalta anche il singolo“.

Spazio anche ad alcune domande sul suo possibile rientro in campo dopo l’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione: “Tutto sta andando molto bene. Ci siamo posti una data di rientro che è metà gennaio, quindi speriamo bene“.

I numeri di Castrovilli

Nella stagione 2022/2023 prosegue il recupero dall’infortunio e torna in campo durante la pausa per i mondiali di calcio. Il 4 gennaio 2023, dopo oltre otto mesi dall’ultima partita, ritorna in campo in occasione della gara contro il Monza. Il mese seguente fa il suo esordio in Conference League e, il 16 marzo, realizza il suo primo gol europeo. Va a segno anche contro il Lech Poznan e il 30 aprile torna al gol in campionato dopo 16 mesi nel successo per 5-0 contro la Sampdoria.

Nella stagione 2022/2023 totalizza 15 presenze, 2 gol e 1 assist in Serie A. In questa stagione, dopo il mancato approdo al Bournemouth, Castrovilli non è ancora sceso in campo con la Fiorentina di Italiano.

Published by
Mauro Miglietta