Home » Fantacalcio News » Fiorentina, problemi per Bove: lascia il ritiro della Nazionale U21

Fiorentina, problemi per Bove: lascia il ritiro della Nazionale U21

Forfait dell'ultim'ora nell'Italia U21: lascia il ritiro Bove. Dall'U20 viene chiamato Pafundi

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina (imago)

Edoardo Bove è costretto a lasciare il ritiro dell’Italia Under 21 per un infortunio. Al suo posto Simone Pafundi, inizialmente convocato con l’Under 20, raggiungerà la squadra

A sorpresa, Edoardo Bove è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia Under 21 per un infortunio. Il centrocampista della Fiorentina, convocato per le imminenti sfide, non potrà quindi prendere parte alla preparazione con la squadra.

A complicare ulteriormente la situazione, anche Luca Koleosho dovrà sottoporsi a dei controlli medici. Le sue condizioni fisiche saranno valutate per determinare la sua disponibilità per le due partite in programma, con la speranza di avere aggiornamenti più chiari nei prossimi giorni.

Per far fronte alle assenze, la Nazionale Under 21 potrà contare sull’arrivo di Simone Pafundi, centrocampista offensivo del Losanna. Inizialmente convocato con l’Under 20, Pafundi è stato “promosso” nella selezione maggiore per rinforzare il reparto offensivo.

Il giovane talento raggiunge così i compagni di squadra, portando una nuova energia al gruppo. La sua esperienza internazionale con l’Under 20 lo rende una risorsa importante per l’Italia Under 21, nonostante il suo inserimento avvenga in un momento di emergenza.

L’inserimento di Pafundi e le aspettative per le sfide future

Il ritiro di Pafundi dall’Under 20 per unirsi all’Under 21 è una mossa strategica che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle prossime partite. La sua versatilità e la sua capacità di dare un’impronta offensiva sono caratteristiche che lo rendono una valida alternativa in attacco.

Con l’inclusione di Pafundi, l’Italia Under 21 si prepara ad affrontare le sfide in programma con un rinnovato spirito di squadra, sebbene le defezioni di Bove e Koleosho abbiano imposto un inizio di ritiro complesso.

Forfait dell'ultim'ora nell'Italia U21: lascia il ritiro Bove. Dall'U20 viene chiamato Pafundi
Simone Pafundi, centrocampista del Losanna (imago)

I convocati per l’Italia U21

L’elenco dei convocati per le prossime sfide dell‘Italia Under 21 è stato aggiornato di recente. Ecco l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Besiktas), Matteo Prati (Cagliari);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley), Simone Pafundi (Losanna), Cristian Volpato (Sassuolo).