Arriva un’altra brutta notizia per la Fiorentina, durante la sfida contro il Frosinone della 6ª giornata di Serie A. Nel corso dell’intervallo, infatti, Biraghi è stato costretto a uscire dal campo per un infortunio, con Kayode che è entrato al suo posto. Il terzino sinistro ha subito una problema alla caviglia dopo un contrasto, accasciandosi a terra e zoppicando dopo essersi alzato. Le sue condizioni.
Piove sul bagnato per la Fiorentina, che deve fare i conti con un altro problema dopo la rottura del crociato subita da Dodo. Durante il match contro il Frosinone, infatti, capitan Biraghi ha abbandonato la partita per infortunio. Nel primo tempo il terzino ha riscontrato una distorsione alla caviglia, facendo entrare i medici in campo e rialzandosi zoppicante. Il numero 3 è poi riuscito a completare la prima metà di gara, ma nell’intervallo Italiano ha deciso di sostituirlo, anche per preservarlo in vista delle prossime tre gare che precederanno la sosta. Al termine della gara sono arrivati gli aggiornamenti sul problema accusato dal giocatore, un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra.
Negli ultimi anni il classe 1992 si è imposto sempre di più all’interno della squadra di Italiano, tanto da diventare capitano e leader assoluto dei viola. Nella sua prima esperienza a Firenze, dal 2017 al 2019, Biraghi aveva collezionato 70 presenze e 2 gol in campionato. Poi la parentesi all’Inter durata un solo anno in cui aveva totalizzato 26 presenze, 2gol e 6 assist diventando il secondo difensore ad aver realizzato più assist nella competizione dopo Robin Gosens.
Nella sua seconda avventura alla Fiorentina, tante cose sono cambiate. Prima di tutto è riuscito a conquistare la fiducia dei tifosi e della squadra riuscendo ad indossare la fascia da capitano sul braccio. Ma anche parlando di numeri le cose sono andate decisamente meglio: finora il terzino italiano ha accumulato 109 presenze andando a segno 8 volte. Quest’anno la sua prima marcatura risale al vittorioso esordio della Fiorentina a Genova.