Fantacalcio News

Fiorentina, ufficiale Ikoné: il ruolo al Fantacalcio e come gestirlo all’asta

La Fiorentina ufficializza l’arrivo di Jonathan Ikoné che diventa un nuovo obiettivo anche in ottica fantacalcio. Il francese classe ’98 arriva dal Lille a titolo definitivo e andrà a rinforzare il centrocampo di Vincenzo Italiano. La Viola lo ha acquistato per 14 milioni di euro + 1 milione di bonus e martedì 4 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale.

Fiorentina: il comunicato su Jonathan Ikoné

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille. Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini.

In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete. Jonathan Ikoné indosserà la maglia numero 11 e verrà presentato alla stampa domani, martedì 4 gennaio, alle ore 11.00″.

Ruolo e prospettive al Fantacalcio

Jonathan Ikoné diventa un nuovo potenziale colpo per i fantallenatori durante l’asta di riparazione. Il francese è stato inserito nel listone come centrocampista, anche se nel 4-3-3 di Italiano verrà utilizzato come ala nel tridente offensivo. I suoi numeri col Lille non sono da super-top, ma nel gioco dei Viola può rivelarsi importante. Essendo, di fatto, un attaccante listato centrocampista è sicuramente un’occasione per la vostra asta.

Sicuramente se avete almeno uno tra Nico Gonzalez, Sottil o Callejon, allora Ikoné può servirvi per avere una garanzia di titolarità. Toccherà al francese inserirsi nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Published by
Redazione