Dopo un ottimo inizio di stagione, la Fiorentina punta a fare ancora meglio nella seconda metà di questa Serie A. I viola hanno già chiuso il primo acquisto per la seconda metà di stagione, con l’arrivo dal Lille di Jonathan Ikoné.
Operazione chiusa per 14 milioni di euro più 1 di bonus, più il 15% sulla futura rivendita. Attaccante esterno classe ’98, Ikoné fa del dribbling la sua caratteristica principale. Con la maglia del Lille ha collezionato 150 presenze condite da 16 gol e 27 assist.
LEGGI ANCHE – Fiorentina, Ikoné ha già svolto le visite mediche
Dotato di un’ottima tecnica, è in grado di giocare in tutto il fronte d’attacco, dall’esterno (sia a destra che a sinistra) che sulla trequarti.
Ikoné è un esterno destro di piede mancino, che ama rientrare e andare al tiro. La dirigenza della Fiorentina punta molto su di lui e non appena si sarà ambientato al calcio italiano sarà titolare. Nella squadra di Italiano giocherà quindi al posto di Callejon, andando a formare un tridente da sogno insieme a Nico Gonzalez e Vlahovic.
In ottica fantacalcio molto dipenderà dal ruolo: se fosse listato centrocampista (come Callejon) potrebbe essere considerato come un top o semitop. Se invece fosse listato attaccante (come Nico Gonzalez) la sua appetibilità diminuirebbe. In ogni caso resta un giocatore estremamente interessante, che potrebbe fare molto bene.