Colpo da novanta per la Fiorentina: Jonathan Ikoné è il primo rinforzo per la squadra di Vincenzo Italiano. L’ex Lille si è presentato oggi in conferenza stampa ed ha dato diversi spunti interessanti anche in ottica Fantacalcio, dove sarà listato centrocampista.
L’esterno ha cominciato parlando delle sue qualità principali: “La mia qualità principale è la velocità. Posso migliorare nell’ultimo passaggio, sono a disposizione per aiutare la squadra in questa seconda parte di stagione. Il gol non è un obiettivo personale, a me piace molto essere decisivo nel servire i compagni“.
Sul ruolo ha poi aggiunto: “La mia posizione preferita è a destra, ho sempre giocato in quel ruolo. Sono a disposizione del mister, posso imparare, voglio dare sempre il massimo. Io mi alleno, sono a disposizione, decide il mister. Posso giocare dal primo minuto, entrare a gara in corso o aspettare anche la prossima gara. Il mio modello? Ho sempre guardato i brasiliani per la loro fantasia e per la loro qualità nel saltare l’uomo, anche se oggi il calcio e cambiato e magari ora non contano molto quelle qualità”.
Chiosa finale sul tridente Gonzalez-Vlahovic-Ikone: “Toccherà a noi dare il massimo, ma conta la squadra. È la squadra che rende forte l’attacco. Vlahovic? Ovviamente lo conoscevo da prima, abbiamo provato a parlare, anche se per la lingua ancora non è facile… per adesso stiamo provando a comunicare nel miglior modo possibile: proverò a fargli tanti assist in allenamento e poi magari anche in partita. Adesso devo imparare molto ancora”.