Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Verona nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025

La Fiorentina è alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato nel match contro il Verona che si giocherà domenica 10 novembre alle ore 15:00. Un dato che certificherebbe ancor di più lo straordinario lavoro di Raffaele Palladino, che ha impresso da subito la sua identità al progetto iniziato da Vincenzo Italiano.

Il cambio modulo adottato dall’ex allenatore del Monza nella gara contro l’Empoli si è rivelato essere la mossa giusta per permettere ai giocatori della Fiorentina di rendere al meglio. Da quando la squadra di Palladino entra in campo col 4231 non ha più perso in campionato.

Diversa la situazione in casa Verona. Nonostante la classifica non sia ancora preoccupante, ed i successi contro rivali accreditate come Napoli e Roma lascino ben sperare gli uomini di Zanetti, sono le troppe sconfitte a generare ansia. Con 0 pareggi e ben 7 insuccessi i gialloblù sono la squadra più battuta del campionato.

Un andatura pericolosa ed instabile che rischia di far crollare quanto di buono fatto dall’ex allenatore dell’Empoli fino a questo momento.

Come arrivano le squadre

Terzi a pari merito con l’Atalanta a 22 punti, terza miglior difesa del campionato, ed in mezzo ad una serie di 7 partite senza sconfitta, in cui hanno subito solamente 3 reti, gli uomini di Palladino sono in un momento di forma straordinario. Grazie anche all’apporto di David De Gea la difesa sembra ormai una certezza per questa Fiorentina che, in attacco, ha trovato in Moise Kean il proprio bomber. Dopo l’inaspettata sconfitta di Conference League contro l’APOEL Nicosia però i ragazzi di Palladino hanno bisogno di confermare quanto di buono fatto finora, per non rovinare un lavoro che ha posto fondamenta solide verso il futuro.

Dopo 3 sconfitte consecutive la vittoria contro una Roma in difficoltà può rappresentare un momento di svolta nella stagione del Verona. L’obiettivo resta quello della salvezza, ma gli uomini di Zanetti, dopo aver dimostrato di poter battere avversari più accreditati come Napoli e Roma, possono pensare anche a qualcosa di più ambizioso. Il dato che fa sperare maggiormente i gialloblù è quello relativo all’attacco. Con 16 gol fatti il Verona è il miglior attacco tra le ultime 13 squadre della classifica. 1 gol in meno rispetto a quelli fatti dal Milan per far capire l’importanza di questa statistica. D’altra parte, però, la squadra di Zanetti è anche la peggior difesa del campionato con 24 reti subite. Un dato eloquente che mette in mostra le fragilità di questa squadra.

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali
Casper Tengstedt, attaccante Verona (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Pongracic, Mandragora, Moreno, Richardson, Martinez Quarta, Kayode, Parisi, Rubino, Kouame . Allenatore: Raffale Palladino.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Belahyane, Lambourde, Sarr, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Mosquera, Cisse, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti.