Prima gara di ritorno dei gironi di Conference League, dove si giocherà Fiorentina-Hearts, gara valida per la 4a giornata in programma oggi alle 18:45 all’Artemio Franchi. I viola arrivano alla sfida con dopo essersi imposti per 3-0 ad Edimburgo ed aver superato proprio gli scozzesi in classifica, dove sono rispettivamente secondi a 4 punti e terzi a 3 punti. In campionato la squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla sconfitta nel posticipo di lunedì della 9a giornata di Serie A contro la Lazio, persa per 4-0 in casa.
In campionato la Fiorentina sta facendo fatica. La Viola, infatti, si trova in 13esima posizione a 9 punti. Nella partita odierna sono chiamate entrambe alla vittoria, la Fiorentina per andare a +4 proprio dagli scozzesi e giocarsi il matchpoint alla prossima giornata contro il Basaksehir.
Mentre gli Hearts per superare i viola in classifica e portarsi al secondo posto del Girone A. Di seguito, la probabile formazione della Fiorentina contro gli Hearts.
Sfida che va in scena a Firenze questo pomeriggio alle 18:45 della Fiorentina contro gli Hearts per la 4a giornata di Conference League. Vincenzo Italiano decide di usare il suo consueto 4-3-3. In porta confermato Pierluigi Gollini, in vantaggio su Pietro Terracciano. La linea difensiva dovrebbe essere composta composta da Dodo, Milenkovic, Igor e Cristiano Biraghi, mentre a centrocampo agiranno Antonin Barak e Szymon Zurkowski come mezzali con Sofyan Amrabat come mediano davanti alla difesa.
Per quanto riguarda il tridente d’attacco, infine, si va verso il trio composto da Kouamé, Cabral e Nico Gonzalez. Verso la panchina, quindi, Luka Jovic. L’attaccante serbo ex Real Madrid infatti non ha ancora preso il posto da titolare nelle gerarchie di Italiano, che continua a far ruotare le sue punte in base agli impegni della Fiorentina.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Zurkowski; Kouamé, Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano