Antivigilia di campionato per la Fiorentina, con i ragazzi di Italiano che all’indomani della vittoria contro l’RFS Riga si sono ritrovati in allenamento per iniziare a preparare la sfida contro la Sampdoria di domenica. Buone notizie per l’allenatore ex Spezia che ha recuperato due giocatori, tra cui Gonzalez. Di seguito le ultime dall’allenamento di oggi 4 novembre.
Dal centro sportivo Davide Astori, sono arrivate buone notizie per Vincenzo Italiano. Durante il primo allenamento in preparazione della trasferta di Genova, si è rivisto in campo con il gruppo Nico Gonzalez. L’argentino, che si era infortunato nella sfida contro l’Inter del 22 ottobre, sembra aver dunque recuperato dall’affaticamento al flessore della coscia sinistra, e si candida a rientrare tra i convocati già per questa giornata; buone notizie anche per l’Argentina, con il CT Scaloni che, a meno di sorprese, potrà puntare anche sull’ex Stoccarda per la campagna Mondiale.
L’altro rientro, invece, è quello di Amrabat, che era stato costretto a saltare la trasferta di Riga a causa di un mal di schiena. Il marocchino si è allenato regolarmente in gruppo e si candida ad una maglia da titolare contro la Samp.
Dopo il successo che è valso la qualificazione ai playoff di Conference League, Italiano si appresta a ruotare la formazione in vista del campionato. In porta va Terracciano, nonostante abbia giocato anche contro l’RFS; davanti a lui linea a 4 con Dodo e Biraghi sugli esterni e in mezzo Milenkovic e Martinez Quarta; in cabina di regia pronto a rientrare Amrabat, con ai lati Bonaventura e Mandragora favoriti su Barak; le ali sono Ikoné e Kouamé, a supporto di Luka Jovic che torna titolare dopo la panchina europea.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé.