Nel corso del match contro l’Inter, l’attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez è stato espulso dal direttore di gara. L’argentino, infatti, a seguito di un presunto fallo subito, ha prima protestato nei confronti dell’arbitro, per poi applaudire in maniera ironica al giallo ricevuto per le proteste, gesto che gli è valso il rosso.
In molti si sarebbero aspettati una stangata da parte del Giudice Sportivo, che invece non è arrivata. Nico Gonzalez salterà soltanto una gara, quella contro il Napoli, e tornerà a disposizione di Vincenzo Italiano per la partita successiva.
L’allenatore viola dovrà dunque fare a meno dell’ex Stoccarda per la prossima partita di campionato contro il Napoli. In vista di un match difficile come quello contro la squadra di Luciano Spalletti, Nico Gonzalez sarà una perdita importante per la Fiorentina. L’argentino, infatti, è stato uno degli uomini migliori in questo inizio di stagione, uno dei giocatori più incisivi e pericoli di tutto l’attacco della squadra toscana.
Al suo posto potrebbe agire uno tra Saponara, che ha già giocato in quel ruolo, e Sottil. L’allenatore della Fiorentina svelerà i dubbi di formazione soltanto con l’avvicinarsi della partita, ma molto probabilmente l’attaccante sarà sostituito da uno dei due calciatori italiani.