I fantallenatori ed i tifosi della Fiorentina possono gioire: Nico Gonzalez è stato convocato per la trasferta di Frosinone, valevole come sesta giornata di Serie A. Il match è in programma giovedì 28 settembre alle ore 18:30. L’argentino torna arruolabile dopo il forfait per ragioni fisiche del quinto turno in cui i toscani hanno comunque battuto l’Udinese col punteggio di 0-2.
Questo l’elenco dei ventisei calciatori arruolabili dall’allenatore viola nel sesto turno di campionato: Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikoné, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano e Vannucchi.
Splendide notizie per la Fiorentina: rientra da convocato Nico Gonzalez, assente ad Udine a causa di un colpo subito nella precedente trasferta di Genk in Conference League. Gioiscono pure i fantallenatori del numero 10 viola che potranno nuovamente schierarlo in campo a partire dal sesto turno di campionato.
L’esterno offensivo della Fiorentina non poteva chiedere un inizio di campionato migliore. Infatti, in 5 partite ha già confezionato 2 gol e 1 assist, dimostrandosi spesso pericoloso sottoporta. La prossima partita dei viola sarà contro un sorprendente Frosinone che ha conquistato 8 punti in 5 partite battendo anche l’Atalanta di Gasperini.
Vincenzo Italiano sa bene dell’attuale pericolosità dei suoi avversari e certamente il ritorno di Nico è una notizia più che positiva. Senza il gioiello argentino i viola sono in difficoltà davanti visto che Nzola e Beltran sono ancora entrambi a quota 0 gol in campionato.