Fiorentina, 4 giocatori positivi al Covid-19
Dopo il settimo posto della passata stagione e la conseguente qualificazione alla Conference League, la Fiorentina sembra intenzionata a puntare ancora più in alto. Alla guida dei viola ci sarà sempre Vincenzo Italiano, l’allenatore in grado di dare un’identità forte alla squadra, basata sul palleggio, l’aggressività e il gioco offensivo. Proprio questo atteggiamento ha permesso alla formazione viola di non subire troppo l’addio di Vlahovic, riuscendo comunque a disputare un’ottima seconda parte di stagione. Ora però l’obiettivo è puntare ancora più in alto. Per farlo la dirigenza è pronta a rinforzare la rosa: ufficiale Mandragora, ad un passo Jovic e Gollini. Ma purtroppo non arrivano soltanto buone notizie in casa Fiorentina: quattro giocatori sono risultati positivi al Covid-19.
Fiorentina, torna l’incubo Covid-19
Ecco il comunicato pubblicato dal club viola sul proprio sito ufficiale: “Fiorentina comunica che, in ottemperanza del Protocollo vigente, i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti a test molecolare per la ricerca del virus Covid 19, la sera precedente il raduno. Di non chiara interpretazione alcuni controlli e, in accordo con il nostro partner di salute, la società ha ripetuto i test nella giornata di ieri. Quattro soggetti, completamente asintomatici appartenenti al gruppo squadra, sono risultati positivi. Come da protocollo, sono stati posti in isolamento e verranno monitorati dalla società nelle prossime ore”.
La Fiorentina non ha reso noti i nomi dei giocatori in questione, che potrebbero essere tanto della prima squadra quanto della primavera. In ogni caso l’inizio della prossima stagione non è a rischio. La Serie A è ancora lontana e i positivi avranno tutto il tempo per guarire e cominciare il loro allenamento.
Ora la speranza è che il protocollo sanitario funzioni così da evitare nuovi contagi e positività. La stagione sarà lunga e ricca di impegni e la Fiorentina avrà bisogno della miglior preparazione.