Tra le tante sfide interessanti della 32ª giornata di Serie A, c’è anche quella tra Fiorentina e Genoa. L’incontro avrà luogo lunedì 15 aprile alle ore 18:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In un match ricco di emozioni, entrambe le squadre sono determinate a portare a casa i tre punti. La Fiorentina ha bisogno di vincere per non abbandonare definitivamente la corsa per ottenere un posto nelle coppe europee il prossimo anno. Il Genoa, d’altro canto, ha intenzione di dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Verona. In attesa che la sfida abbia inizio, gli allenatori di Fiorentina e Verona stanno studiando le migliori probabili formazioni con cui scendere in campo.
Vincenzo Italiano sembrerebbe deciso a confermare il solito 4-2-3-1 come modulo iniziale con Terracciano a difendere la propria porta. I due difensori centrali dovrebbero essere Milenkovic e Ranieri con Biraghi pronto ad agire da terzino sinistro e Kayode che è in vantaggio su Faraoni nel ballottaggio sulla fascia destra. La linea mediana sarà composta con ogni probabilità da Bonaventura e Arthur con Beltran nell’ormai consolidata posizione di trequartista. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, le scelte dovrebbero ricadere su Nico Gonzalez e Kouamé, pronti a dare sostegno all’unica punta Andrea Belotti, a caccia del quinto centro stagionale in campionato.
Il Genoa di Alberto Gilardino dovrebbe confermare il solito 3-5-2 che sta dando grandi soddisfazioni ai tifosi rossoblù in questa stagione. Martinez è il nome per la porta. Il terzetto di difesa sarà, molto presumibilmente, composto da De Winter, Bani e Vasquez. A centrocampo, invece, spazio a Sabelli e Spence sugli esterni con Messias, Badelj e Frendrup a completare il reparto. Infine, il tandem d’attacco dovrebbe essere ancora una volta quello formato da Gudmundsson e Retegui. Per portare a casa un risultato positivo, però, Gilardino non avrà a disposizione Malinovskyi, Matturro e Vitinha. Tutti fuori alle prese con un infortunio.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino