Dopo la vittoria fuoricasa contro l’Atalanta, la Fiorentina si prepara ad affrontare il Genoa. Come raccontato dall’attaccante viola Sottil: “Italiano già dopo Bergamo aveva accantonato la vittoria per preparare la gara di Genova”. L’allenatore della Fiorentina ama sperimentare, e in vista della gara contro i rossoblù ha in mente diverse novità di formazione.
Il primo cambio è in porta, dove potrebbe ritornare titolare Dragowski. Il portiere polacco era stato lasciato in panchina contro l’Atalanta, sostituto da Terraciano, autore di un’ottima prestazione. Il ballottaggio è apertissimo, ma dovrebbe essere Dragowski a difendere i pali della Fiorentina.
In difesa confermati Milenkovic e Biraghi, mentre completeranno la difesa Martinez Quarta e Odriozola. Il centrale argentino è favorito su Igor, mentre l’ex Real Madrid prenderà il posto dell’infortunato Venuti.
A centrocampo, al fianco di Torreira, spazio a Castrovilli e Bonaventura, quest’ultimo in vantaggio Benassi. Nessun dubbio in attacco, dove agirà il tridente composto da Callejon, Vlahovic e Nico Gonzalez.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic e Nico Gonzalez.