Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali
La 32ª giornata di Serie A si conclude lunedì 15 aprile con Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona. Alle ore 18 al Franchi gara molto interessante fra i viola, a caccia di punti per entrare nelle coppe europee, e il Grifone, una delle sorprese più grandi della stagione. Vincenzo Italiano e Alberto Gilardino hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno Fiorentina-Genoa.
Come arriva la Fiorentina
Periodo molto intenso per la Fiorentina. Giovedì ha giocato il match contro il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca per l’andata dei quarti di finale di Conference League terminato 0-0. Dopo il Genoa ci sarà il ritorno di con i cechi, la trasferta di Salerno contro la Salernitana in campionato e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta dopo la vittoria per 1-0 dell’andata. Italiano vuole ripetersi con le due finali raggiunte lo scorso anno e vuole massima concentrazione, anche in Serie A dove i viola cercano di assicurarsi l’accesso a una delle coppe europee anche per il prossimo anno.
Come arriva il Genoa
Per il Genoa invece testa sgombra da preoccupazioni, visto il grande margine di vantaggio sulla zona pericolosa della classifica – +11 sul Frosinone terzultimo. Gilardino però vuole confermarsi come una delle più grandi sorprese dell’annata e cerca un successo molto prestigioso su un campo difficile come il Franchi, anche per vendicare il 4-1 subito all’andata, al debutto assoluto dell’ex attaccante come allenatore in Serie A. Nel 2024 il Grifone ha perso soltanto a San Siro contro l’Inter nelle 7 gare giocate in trasferta – con due vittorie e quattro pareggi.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Genoa
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Duncan; Ikonè, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Faraoni, Arthur, Lopez, Castrovilli, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Nico Gonzalez, Kouamé.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Messias, Martin; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Cittadini, Pittino, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Strootman, Papadopoulos, Retegui, Ankeye.