La Fiorentina ospita il Genk al Franchi, Italiano e Vrancken sono alle prese con le scelte delle probabili formazioni. I viola sono primi nel girone F di Conference League e devono vincere questo scontro diretto per assicurarsi di superare il girone e giocarsi il primo posto contro il Ferencváros all’ultima giornata. L’attacco migliore del gruppo, quello della squadra di Italiano, sfida la miglior difesa dei belga. All’Artemio Franchi di Firenze si prospetta una partita accesa.
Portieri: Terracciano, Christensen, Vannucchi.
Difensori: Biraghi, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, N. Pierozzi, Ranieri.
Centrocampisti: Arthur, Barak, Maxime Lopez, Infantino, Dunacn, Amatucci.
Attaccanti: Sottil, Nzola, Kouame, Beltran, Brekalo, Ikone, Nico Gonzalez.
Assenti Bonaventura (affaticamento muscolare) e Mandragora (attacco febbrile).
4-2-3-1 di spiccata propensione offensiva, proprio per come l’allenatore siciliano ha forgiato questa squadra. Italiano conferma in porta Christiansen. La linea difensiva sarà composta da Kayode, Milenković, Ranieri e Biraghi. In mediana Maxime Lopez e Duncan. Cambio invece davanti con il ritorno dal primo minuto di Kouamé accanto a Barak e Nico Gonzalez. Tra Nzola e Beltran sarà proprio il primo a partire dall’inizio.
Vrancken si affiderà ancora una volta a Vandevoordt tra i pali. Al centro della difesa Cuesta e McKenzie affiancati da Arteaga a sinistra e El Ouahdi a destra. A centrocampo confermati El Khannouss, Galarza e Heynen. Davanti Paintsil e Oyen sulle fasce, quest’ultimo al posto di Baah, con Zeqiri punta centrale.
Fiorentina (4-2-3-1): Christiansen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Kouamé, Barak, Gonzalez; Nzola. All. Italiano
Genk (4-3-3): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Oyen, Zeqiri, Paintsil. All. Vrancken.