Pochi sono stati i dubbi per i due allenatori, che confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi nelle formazioni ufficiali di Fiorentina-Genk, match valido per la 5ª giornata di Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano ambisce a conquistare il prossimo turno della competizione, quello ad eliminazione diretta, il Genk, invece, proverà a lottare per ottenere i 3 punti e restare in corsa per accedere ai sedicesimi di finale.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, attualmente è prima nel proprio girone F, a 8 punti, conquistati in 4 giornate di Conference League. La formazione viola inoltre ha siglato fino ad ora ben 11 gol, arrivando ad essere tra i migliori attacchi di tutta la competizione, invece ha subito solamente 4 reti, pur mantenendo in 2 gare la porta inviolata. Adesso per conquistare il passaggio del turno si impegnerà al massimo, il Genk è avvisato.
Il Genk arriva invece alla partita in trasferta a Firenze con 4 risultati positivi consecutivi in Conference League, senza aver mai perso una partita. Attualmente la squadra belga è al 3º posto della classifica del proprio girone con 5 gol realizzati e appena 3 subiti. La qualificazione ai sedicesimi della competizione europea è alla loro portata e faranno di tutto pur di poter passare la fase a gironi, dunque, la Fiorentina dovrà fare molta attenzione.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Martinez Quarta, Mina, Biraghi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Gonzalez; Kouamé. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Milenković, Arthur, Sottil, Beltrán, Ranieri, Nzola, Infantino, Kayode, Pierozzi, Amatucci, Brekalo.
GENK (4-4-2): Van Crombrugge; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; Heynen, Galarza, Hrosovsky, Paintsil; Arokodare, Fadera. Allenatore: Vrancken
A disposizione: Vandevoordt, Chambaere, McKenzie, Muhammed, Arteaga, Zeqiri, Sor, El Ouahdi, Ait El Hadj, Oyen, El Khannous, Baah.