Fiorentina-Frosinone, le probabili formazioni e i convocati
Un girone di andata pieno di sorprese aggiunto all’intero mese di gennaio, per gli ultimi colpi di mercato, ha riaperto i battenti all’ultimo giro di boa della nostra Serie A. Si riparte quindi con la 24ª giornata che, tra i tanti match in programma, vedrà sfidarsi Fiorentina e Frosinone all’Artemio Franchi di Firenze alle 12:30 di domenica. Un lunch match che promette tanto spettacolo quello tra la viola e i giallo-azzurri, con i padroni di casa, attualmente all’ottavo posto nella graduatoria a 34 punti, chiamati a rispondere presente dopo un filotto di risultati poco convincenti. Discorso simile per gli ospiti, capaci di collezionare una sola vittoria nelle ultime cinque uscite. Per questa serie di ragioni, si individuano diversi ballottaggi leggendo le probabili formazioni di Fiorentina-Frosinone.
La probabile formazione della Fiorentina
Tra qualche critica di troppo e la pesante sconfitta subita in casa del Lecce, Vincenzo Italiano potrebbe ripartire proprio con uno dei suoi beniamini in un 4-2-3-1 a trazione offensiva. In questo senso, l’allenatore viola dovrebbe contare sulla presenza, dal primo minuto, di Ikonè, affiancato da Bonaventura e Sottil. In mediana fiducia a Duncan mentre salgono le quotazioni di Mandragora accanto all’ex Sassuolo. Fasce laterali, tutte azzurre, con Biraghi a sinistra e Faraoni a destra. A chiudere il quartetto difensivo l’accoppiata Milenkovic–Quarta con Terracciano tra i pali. A guidare l’attacco e le speranze della Fiorentina dovrebbe essere Belotti.
I convocati della Fiorentina
Portieri: Terracciano, Vannucchi, Martinelli.
Difensori: Biraghi, Faraoni, Kayode, Quarta, Milenkovic, Comuzzo.
Centrocampisti: Bonaventura, Arthur, Duncan, Lopez, Barak, Mandragora, Infantino.
Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikoné, Nzola, Sottil.
I convocati dei giallazzurri
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati;
Difensori: Lirola, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri;
Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Mazzitelli, Harroui, Reinier;
Attaccanti: Baez, Caso, Kaio Jorge, Cheddira, Ibrahimovic, Kvernadze, Soulè, Seck.
La probabile formazione del Frosinone
D’altro canto, sponda Frosinone, c’è tanta voglia di continuare a stupire anche grazie ad una prima parte di campionato più che sorprendente. Sarà dello stesso avviso anche Eusebio Di Francesco che, con una vittoria che manca da più di 20 giorni, e con i primi campanelli di allarme anche in chiave classifica, è pronto a dar filo da torcere alla corazzata viola. Il 4-3-3 giallo-azzurro vedrebbe, partendo dalla difesa, Lirola e Valeri sulle fasce e Okoli affiancato da uno tra Monterisi e Romagnoli al centro, con la conferma di Turati a difendere la porta ciociara. A comporre il trio di centrocampo dovrebbero essere Barrenechea, Mazzitelli e Brescianini. Pacchetto offensivo formato dal solito Soulé, Kaio Jorge e Seck a sinistra.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Frosinone
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri; Barrenechea, Mazzitelli, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Di Francesco