Fantacalcio News

Fiorentina, fratello di Amrabat: “Sofyan in trattativa con club europei, ma l’Arabia Saudita paga bene”

Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat è uno dei pezzi pregiati del mercato in casa viola. Dopo un grande Mondiale vissuto da protagonista con la maglia del Marocco, Amrabat ha chiuso la stagione sfiorando la conquista della Conference League sfumata solo ai minuti finali della partita contro il West Ham e quella della Coppa Italia persa contro l’Inter. Sul futuro del centrocampista marocchino è tornato a parlare il fratello di Ambrabat, Nordin, calciatore in attività tra le file dell’AEK Atene, ai microfoni dell’emittente televisiva ESPN: “So che è in trattativa con alcuni club e che le cose procedono. Vorrebbe rimanere in Europa, ma ci sono alcuni club dell’Arabia Saudita che sono interessati a mio fratello e che pagano molto bene“.

Le dichiarazioni del fratello di Amrabat sull’Arabia Saudita

Le dichiarazioni del fratello del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat fanno discutere. Intervistato da ESPN ha rivelato qualche dettaglio sul suo futuro: “Non vorrei parlare troppo, ma so che ci sono trattative ben avviate con alcuni club europei e che stanno andando avanti. Nei prossimi giorni ci saranno novità. Lui (Sofyan ndr) vorrebbe rimanere nel calcio europeo, ma ci sono tanti club del campionato saudita che sono interessati e pagano davvero molto bene”.

La stagione di Amrabat con la Fiorentina e con il Marocco

Con la Fiorentina ha collezionato 49 presenze nella stagione appena trascorsa collezionando 1 assist. Amrabat è stato uno dei punti cardine della formazione di Vincenzo Italiano capace di raggiungere 2 finali (Coppa Italia e Conference League). Ha totalizzato ben 3.497 minuti, comprese le partite di Serie A e preliminari di Conference League, garantendo sempre un rendimento molto elevato.

In Serie A Ha sfoderato grandi prestazioni che hanno trovato riscontro anche durante il Mondiale disputato in Qatar. Amrabat è stato uno dei migliori calciatori per rendimento nelle 7 partite disputate che hanno portato il Marocco alla storica “finalina” per il 3° e 4° posto persa contro la Croazia per 1-2.

Published by
Alessandro Proietti