Vincenzo Italiano, ha parlato nell’intervista pre partita di Fiorentina-Ferencvaros, valida per il Gruppo F della Conference League. Il 5 ottobre alle ore 21:00, la Fiorentina, allo Stadio Artemio Franchi, ospiterà gli ungheresi che, forti del primato nel campionato ungherese e della vittoria della prima giornata contro il Cucaricki, puntano a mantenere la testa del girone. I Viola arrivano dalla beffa subita negli ultimi minuti dopo una buona partita contro il Genk, e, arrivati alla seconda giornata vogliono dimostrare di poter lottare per il primo posto. Alla vigilia di Fiorentina-Ferencvaros in conferenza stampa è intervenuto Vincenzo Italiano.
L’allenatore viola ha aperto parlando della gara: “Match importante perché è la prima in casa, vogliamo un risultato importante cercando di ripetere a livello di prestazione quello che abbiamo visto nelle ultime sfide cercando anche di essere più continui all’interno della gara. Loro hanno Stankovic, un allenatore importante“.
Italiano ha poi fatto chiarezza sulla rotazione dei portieri: “Come abbiamo già fatto in precedenza, domani giocherà Christensen. Sta crescendo e difenderà la nostra porta“. Poi su Nzola ha aggiunto: “Nzola ha subito una botta al piede, stamattina sentiva dolore. Vedremo domani, magari può recuperare in funzione di domenica. Se il problema persisterà farò giocare un altro attaccante”.
Infine, buone notizie su Biraghi: “La caviglia è notevolmente migliorata, tanto che oggi ha potuto allenarsi con il resto del gruppo. Se la situazione continuerà così, potrebbe essere disponibile per la partita di domani. Speriamo che ciò avvenga, poiché alcuni giocatori hanno bisogno di riposare. La sua freschezza e il suo ruolo importante lo rendono un elemento chiave, e ci aspettiamo che possa contribuire in modo significativo alla prestazione della squadra”.
Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikoné, Infantino, Kayode, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.