Dopo la vittoria 3-0 contro il Cagliari in Serie A, la Fiorentina torna a giocare in Conference League nella seconda giornata del gruppo F giovedì 5 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi. I viola hanno l’opportunità di salire in testa al girone con una vittoria sulla squadra allenata da Dejan Stankovic che nella prima giornata ha battuto 3-1 il Cucaricki. Scopriamo quindi quali potrebbero essere le probabili formazioni di Fiorentina-Ferencvaros.
Vincenzo Italiano si dovrebbe affidare a un parziale turnover per la partita contro il Ferencvaros visto l’impegno ravvicinato in campionato contro il Napoli posticipo serale di domenica. Per questo in porta ci sarà Christensen, come annunciato dall’allenatore in conferenza, linea difensiva che dovrebbe essere composta da Kayode, Quarta, Ranieri e Biraghi. A centrocampo la mediana potrebbe essere formata da Duncan e Mandragora. I tre trequartisti alle spalle di Beltran, che dovrebbe essere preferito a Nzola, potrebbero essere Bonaventura, Nico Gonzalez e Kouamé.
La squadra allenata da Dejan Stankovic arriva al Franchi dopo i primi tre punti conquistati nel girone contro il Cucaricki. Dopo lo svantaggio iniziale contro la squadra serba, gli uomini dell’ex allenatore della Sampdoria hanno ribaltato il risultato vincendo la gara in scioltezza 3-1. Contro i viola, Stankovic dovrebbe riproporre gran parte dei calciatori che hanno giocato nella prima partita del girone di Conference League. In porta spazio a Dibusz. Sulla linea difensiva del modulo 4-2-3-1 dovrebbero giocare Botka, Mmaee, Cissé e Ramirez. Nella cerniera di centrocampo spazio ad Abu Fani e Makreckis. Alle spalle della punta centrale Varga, dovrebbero partire dal 1° minuto Owusu, Ben Romdhane e Marquinos.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé, Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Botka, Mmaee, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Makreckis; Owusu, Ben Romdhane, Marquinos; Varga. All.: Stankovic