Fantacalcio News

La Fiorentina ha ritrovato l’attacco: cosa cambia al fantacalcio

Continuità. Molto spesso durante l’arco di questa stagione si è criticata alla Fiorentina la mancanza di stabilità psicofisica che ha portato a non trovare mai una continuità di risultati. Una squadra spesso solida dal punto di vista difensivo, ma con gravi problematiche in avanti che l’hanno portata, almeno fino a qualche tempo fa, ad avere uno dei peggiori attacchi della Serie A. Adesso, però, sono arrivate 3 vittorie consecutive tra campionato e Conference che non si vedevano da inizio novembre, quando invece ce ne furono 5. Con Italiano che sembra aver trovato la quadra, adesso cosa cambia con i giocatori della Fiorentina al fantacalcio?

Fiorentina, trovata la continuità?

Con la grande vittoria di sabato sera contro il Milan adesso la striscia di imbattibilità della viola è arrivata a quota 5. Tutto è partito dalla trasferta di Braga, valida per l’andata dei playoff di Conference League. Quella che, almeno apparentemente, doveva essere una difficile sfida per i toscani si è trasformata in una partita a senso unico, con un lodevole 0-4 e annesse doppiette di Jovic e Cabral. Da lì in poi, è cambiato tutto per le due punte, in particolare per il brasiliano, tornate dal Portogallo con una voglia matta di far gol. E nella partita seguente, infatti, lo stesso Cabral ha salvato i compagni da una sconfitta nel derby contro l’Empoli, infilando Vicario all’85’. Al ritorno contro i portoghesi del Braga, poi, l’ex Basilea si è ancora una volta confermato segnando la rete del definitivo 3-2, che ha sancito il passaggio del turno.

Contro il Verona, poi, una prestazione super da parte dei ragazzi di Vincenzo Italiano. Uno 0-3 al Bentegodi che ha visto la viola segnare 3 gol in una singola partita di campionato; un dato che, addirittura, non si verificava dalla 1ª giornata contro la Cremonese. Barak, Biraghi e il solito Cabral hanno reso molto dolce per i toscani l’epilogo, portando molta serenità all’ambiente. E nello scontro diretto dell’ultimo turno, contro il Milan, un’altra grande vittoria a far respirare la squadra. Prima il ritorno al gol di Nico Gonzalez, poi la conferma di Jovic, al 4° gol in Serie A quest’anno, dopo esser entrato dalla panchina. E proprio per quanto riguarda la panchina c’è un dato particolare che coinvolge le due punte viola. Entrambi infatti, hanno segnato molto entrando a partita in corso, segno anche del fatto che, come chiede Italiano, bisogna entrare sempre con la giusta mentalità per poter spezzare la partita. Per Cabral, infatti, sono arrivati 3 gol da titolare e 2 da subentrato, mentre il serbo ne ha messo a referto solo uno partendo dall’inizio e 3 dalla panchina.

Fiorentina, cosa cambia ora al fantacalcio

Al fantacalcio, adesso, è aumentata e non di poco la valutazione dei giocatori della Fiorentina. Basti pensare, per esempio, agli stessi Cabral e Jovic. Il serbo nelle aste di agosto era visto come un top, deludendo però sempre più le aspettative; Cabral, invece, fino al mercato di riparazione sembrava un oggetto misterioso. Entrambi, però, adesso sono rispolverati e possono essere utili da qui a fine stagione.

Stesso discorso si può fare per calciatori come Nico Gonzalez e Ikoné. Il primo ha saltato tante partite per un problema che gli ha vietato di prendere parte al Mondiale con la sua Argentina. Il francese, invece, sembrava un flop dopo la scorsa stagione. Adesso i due sembrano rinati, così come i compagni di squadra.

A cura di Alessandro Mammana

Published by
Redazione