Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: le probabili formazioni

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: le probabili formazioni

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: le probabili formazioni

Kean, attaccante Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni della sfida fra Fiorentina ed Empoli, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025

La gara di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si disputerà regolarmente mercoledì 4 dicembre alle ore 21.

A comunicarlo è stata la stessa società viola con un comunicato ufficiale, all’indomani del malore di cui è stato vittima Edoardo Bove. Il centrocampista viola sta meglio ed è stato proprio lui stesso con una videochiamata a invitare i compagni a scendere in campo.

“ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l’Empoli di mercoledì“, si legge nel comunicato viola.

Per quanto complicato, vista la grande paure della scorse ore, la Fiorentina dunque scenderà regolarmente in campo mercoledì al Franchi: la vincente del derby toscano contro l’Empoli sfiderà nei quarti una tra Juventus e Cagliari.

Le possibili scelte dei due allenatori

In vista della gara contro l’Empoli, Palladino cambierà qualche interprete, soprattutto per dare più minuti ad alcuni elementi. Terracciano, Kayode, Pongracic e Parisi dovrebbero partire dal primo minuto, così come Comuzzo, ormai inamovibile. A centrocampo chance per Cataldi in coppia con Adli. Dietro a Moise Kean, oltre ad Ikonè e Colpani, potrebbe esserci il ritorno dell’islandese Albert Gudmundsson.

L’Empoli di D’Aversa ha iniziato bene il campionato, guadagnando 16 punti e registrando la 4^ miglior difesa a pari merito con Inter e Milan. La sconfitta nell’ultima gara è stata netta (3-0) proprio contro i rossoneri, ma i toscani restano avversario temibile. Il turnover non sarà eccessivo: Vásquez, Goglichidze, Ismajli e Viti dovrebbero partire dall’inizio; Maleh e Henderson occuperanno la mediana a supporto di Gyasi e Cacace (più di Pezzella) sulle fasce. Ad Anjorin il compito di strappare, per poi servire la coppia EspositoColombo. Rifiata Pellegri.

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: le probabili formazioni
Roberto D’aversa, allenatore Empoli (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikoné, Colpani, Gudmundsson; Kean All. Raffaele Palladino

EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Colombo All. Roberto D’Aversa