Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni
A chiudere la 9ª giornata di Serie A, lunedì 21 ottobre, sarà la sfida tra Fiorentina-Empoli, in programma alle ore 20:45. Due squadre che stanno attraversando periodo di forma molto diverso: da un lato, infatti, gli uomini di Italiano ricoprono il quarto posto in classifica, a seguito del successo contro il Napoli. Dall’altra parte, invece, l’Empoli è al terzultimo posto in classifica. Un posizionamento che poco piace alla squadra di Andreazzoli che vuole cercare di scalare le posizioni il prima possibile. I tre punti in palio sono importanti così come le scelte dei due allenatori che, però, nelle probabili formazioni di Fiorentina-Empoli, lasciano ancora aperto qualche piccolo ballottaggio.
I convocati della Fiorentina
Out dai convocati Cristiano Biraghi che quindi non ci sarà contro l’Empoli.
I convocati:
Portieri: Terracciano, Christensen, Martinelli
Difensori: Milenkovic, M.Quarta, Parisi, Ranieri, Kayode, Comuzzo, Dalle Mura
Centrocampisti: Infantino, Mandragora, Duncan, Arthur, Bonaventura, Barak, Lopez
Attaccanti: Nico Gonzalez, Sottil, Kouame, Beltran, Nzola, Brekalo, Ikoné
La probabile formazione della Fiorentina
Per Italiano non dovrebbero esserci enormi cambiamenti rispetto alla squadra che ha battuto il Napoli due settimane fa al Maradona. Nel suo consueto 4-2-3-1, Terracciano dovrebbe esser confermato in porta, con Kayode e Parisi che dovrebbero agire come terzini a sostegno del duo di centrali costituto da Milenkovic e Martinez Quarta. In mediana spazio ad Arthur e a Duncan. Sulla trequarti ci dovrebbe essere il ritorno di Nico Gonzalez (in panchina col Napoli), seguito da Bonaventura e Ikoné, a sostegno dell’unica punta che dovrebbe essere Nzola.
La probabile formazione dell’Empoli
In casa Empoli, invece, Andreazzoli dovrebbe proporre lo stesso modulo del suo avversario. Nel 4-2-3-1 degli ospiti in porta confermato Berisha, con Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Cacace a costituire il reparto difensivo. Marin e Grassi dovrebbero agire da specchio davanti alla difesa, facendo da collante con la trequarti che dovrebbe esser composta da Maleh a sinistra, Cambiaghi nel ruolo di sotto punta e Cancellieri a destra. Tutti alle spalle del punto di riferimento offensivo Caputo.
Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, M. Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola. All. Italiano
EMPOLI (4-2-3-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Maleh, Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli