Fiorentina, sempre più vicino Dodo. Indizio social di Jovic, idea Bajrami
La Fiorentina si prepara ad una stagione molto importante sotto diversi punti di vista. La squadra di Italiano, che ha rinnovato ufficialmente il suo contratto, vuole migliorare in campionato e si appresta a giocarsi le sue carte in Uefa Conference League. Commisso e la dirigenza viola stanno mettendo le mani sul mercato per regalare all’allenatore ex Spezia giocatori di qualità per migliorare il tasso tecnico della rosa e puntare in alto. Come raccontato nei giorni scorsi, la Fiorentina è molto interessata a Dodo, che si sta avvicinando sempre di più a Firenze. Interessano anche Jovic e Bajrami per attacco e centrocampo.
Fiorentina, Dodo sempre più vicino: il punto su Jovic e Bajrami
Il colpo Dodo, seppur non ancora ufficiale, sta per andare in porto. La Fiorentina è pronta a pagare la cifra di 14 milioni di euro per strappare allo Shakhtar Donetsk il terzino brasiliano. La trattativa va avanti da diversi giorni e ora Dodo è molto vicino al trasferimento a Firenze.
Per quanto riguarda Jovic e Bajrami la situazione è diversa. L’attaccante ex Francoforte attualmente in forza al Real Madrid cerca una squadra per il riscatto e Firenze potrebbe essere la piazza giusta. Nella giornata di mercoledì 23 giugno la Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Italiano e sul profilo Instagram della squadra è comparso un like da parte di Luka Jovic. Indizio social?
Per Bajrami si tratta invece di un primo sondaggio con l’Empoli. Il giocatore albanese ha disputato un ottimo campionato, seppur un po’ altalenante, e potrebbe essere un buon profilo per ringiovanire il centrocampo e aggiungere qualità in fase offensiva.
Fantacalcio, cosa fare con Dodo?
Dodo è sicuramente un profilo interessante per il prossimo fantacalcio. Terzino destro di spinta che potrebbe adattarsi al meglio nel 4-3-3 di Italiano, che, come sappiamo, propone un gioco piuttosto offensivo.
Sarebbe comunque da vedere come si comporta in un campionato obiettivamente più difficile di quello ucraino, anche se nelle tante partite giocate in Champions League ha fatto vedere diverse qualità interessanti: tecniche e fisiche.
Nel corso della sua carriera, tra Brasile, Portogallo e Ucraina, non è stato di certo un goleador, ma nonostante ciò riesce a portare diversi bonus. In 156 partite da professionista ha trovato 7 gol e ben 22 assist.