Fiorentina, le condizioni di Dodo: il comunicato

Dodo, esterno della Fiorentina (imago)
Arriva il comunicato della Fiorentina sulle condizioni del terzino brasiliano ricoverato in ospedale per appendicite
Il terzino viola è in ospedale dalla notte del 24 aprile per problemi di appendicite ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
I tempi di recupero verranno prossimamente comunicati.
Inoltre giovedi 1 maggio ci sarà la semifinale di Conference League contro il Betis, appuntamento fondamentale per la stagione della Fiorentina
Vediamo dunque il comunicato della squadra viola.
Fiorentina, il comunicato su Dodo
Ecco il comunicato: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cordeiro Dos Santos Domilson, sottoposto venerdi pomeriggio a intervento di appendicetomia laparoscopia, sarà dimesso dall’ospedale nel quale è ricoverato, nella tarda mattinata di lunedi.”
Dodo quest’anno si è confermato uno dei punti fermi della Fiorentina, nonostante qualche difficoltà iniziale legata all’infortunio. Ha messo insieme 32 presenze in campionato, garantendo solidità dietro e spinta costante sulla fascia. Anche in fase offensiva il suo contributo non è mancato, con 5 assist. La sua spinta è stata fondamentale per dare ampiezza al gioco viola, spesso creando superiorità numerica sulla destra. Nella seconda parte di stagione è cresciuto ancora di più, diventando una pedina importantissima per la squadra.

La stagione della Fiorentina
La stagione della Fiorentina in Serie A è stata altalenante, ma complessivamente positiva. Attualmente all’ottavo posto con solamente quattro punti di distanza dal quarto posto. Sicuramente è una delle can didate per la lotta Champions che vede già diverse squadre impegnate.
In Conference League, la Fiorentina ha vissuto una campagna europea entusiasmante. Dopo aver superato la fase a gironi con 13 punti, la squadra ha eliminato il Panathinaikos agli ottavi, ribaltando la sconfitta dell’andata con un 3-1 al Franchi . Attualmente, i viola sono in semifinale e si preparano ad affrontare il Real Betis, con l’andata prevista per il primo maggio. La squadra sogna la terza finale consecutiva nella competizione, confermando la crescita e l’ambizione del club a livello europeo. Con la speranza di un esito diverso dalle finali precedenti.