Fiorentina, fissata la data del rientro di Gudmundsson. La decisione per il Como
Si avvicina il rientro in campo di Albert Gudmundsson dopo la lesione muscolare procurata durante Lecce-Fiorentina
Da trenta giorni a questa parte la Fiorentina è priva del proprio (nuovo) numero 10 che si è fatto male lo scorso 20 ottobre allo stadio Via del Mare.
Ospite del Lecce poi battuto 0-6, la squadra viola aveva dovuto rinunciare all’attaccante già al 9° minuto di gioco per via di un fastidio muscolare poi rivelatosi piuttosto grave.
Infatti la diagnosi parlava di una lesione tra il primo e il secondo grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio che richiedeva almeno tre settimane di stop.
E così è stato, perché da una decina di giorni Albert Gudmundsson ha ripreso a correre sul campo del Viola Park e adesso punta il rientro in una delle prossime partite della Fiorentina.
Le partite saltate
Quel giorno per rimpiazzare Gudmundsson a Lecce era subentrato Lucas Beltran che da allora è diventato il calciatore della Fiorentina ad aver guadagnato più spazio. Posizionandosi nel suo ruolo naturale di trequartista o seconda punta, l’argentino ha approfittato dell’assenza dell’islandese per mettere a referto 2 gol e 2 assist.
Nel frattempo, Gud ha finora saltato 6 partite complete. 4 di campionato contro Roma, Genoa, Torino e Verona e 2 di UEFA Europa Conference League contro San Gallo e APOEL Nicosia. L’ultima delle quali è corrisposta a una sconfitta in mezzo alle altre cinque vittorie.
Fiorentina, rientro vicino per Gudmundsson: ecco quando
Grazie al supporto dello staff medico della Fiorentina, Gudmundsson ha rispettato del tutto tempistiche e tappe previste dal programma di recupero e adesso avvicina il rientro in campo. Nei prossimi giorni la decisione diventerà senza dubbio più chiara, ma pare che non verranno corsi rischi per la trasferta di Como di d 24 domenica novembre.
Secondo quanto riporta La Repubblica, la data cerchiata in rosso nel calendario è quella di giovedì 28 novembre quando all’Artemio Franchi arriverà il club cipriota Paphos per disputare il 4° turno di Conference League. Questo l’incontro che potrebbe segnare il rientro in campo di Gudmundsson con la maglia della Fiorentina.