Fiorentina-Cukaricki, le probabili formazioni
La sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli è stata inaspettata per il campionato della Fiorentina. Vincenzo Italiano ha parlato di “incidente di percorso” e vorrà ripartire proprio dalla sfida contro i serbi del Cukaricki per rialzare la testa. Il Girone F, tra l’altro, vede la Viola attualmente occupare il terzo posto, con appena due punti nelle prime due gare: frutto di due pareggi nelle sfide contro Ferencvaros e Genk. Trovare i tre punti sarà dunque fondamentale per la Fiorentina anche se il Cukaricki non vuole mollare il passaggio del turno: ci saranno comunque novità nelle probabili formazioni di Italiano che farà riposare qualcuno.
La probabile formazione della Fiorentina
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si affiderà ai migliori 11 per centrare la prima vittoria nel girone di questa Conference League. La viola dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1: Tra i pali dovrebbe giocare ancora Terracciano. Consueta difesa a 4 composta con ogni probabilità da Kayode, Martinez Quarta, Ranieri e Parisi, con ancora out Biraghi (non convocato). I due di centrocampo dovrebbero essere Mandragora e l’ex Sassuolo Maxime Lopez che avrà una grande occasione per mettersi in mostra (non ci sarà neanche Bonaventura come annunciato da Vincenzo Italiano). In attacco Italiano dovrebbe prediligere l’argentino Beltran come unica punta. Alle sue spalle verso la titolarità Kouamé, Barak e Ikoné, nel meccanismo delle rotazioni che l’allenatore della Viola tende a portare avanti con grande frequenza.
La probabile formazione del Cukaricki
La formazione serba non ha iniziato al meglio la sua prima esperienza in Conference League. La squadra di Igor Matic è infatti reduce da due sconfitte nelle prime due giornate con Genk e Ferencvaros. Il Cukaricki dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1: Nemanja Belic dovrebbe difendere i pali della squadra serba, con una difesa a 4 che dovrebbe essere formata da Stevanovic, Vranjes, Subotic e Tosic. Il centrocampo potrebbe comporsi di Sissoko e Docic. Sulla trequarti spazio a Stankovic, Ivanovic e Adzic che dovrebbero agire alle spalle del centravanti Adetinji.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Cukaricki
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Lopez; Kouamé, Barak, Ikoné; Beltran. Allenatore: Italiano.
CUKARICKI (4-2-3-1): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Sissoko, Docic; Stankovic, Ivanovic, Adzic; Adetunji. Allenatore: Matic
I convocati di Italiano: fuori Biraghi e Bonaventura
PORTIERI: Christensen, Terracciano, Martinelli
DIFENSORI: Comuzzo, Dalle Mura, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Pierozzi, Ranieri
CENTROCAMPISTI: Amatucci, Arthur, Barak, Duncan, Infantino, Mandragora, Maxime Lopez
ATTACCANTI: Beltran, Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil