La Fiorentina di Vincenzo Italiano è pronta ad affrontare il Cukaricki in Conference League. La gara è in programma giovedì 26 ottobre alle ore 21:00 al Franchi. Se la Viola vincesse si porterebbe a quota 5 punti, rimanendo in piena corsa per il passaggio del girone. Invece, al Cukaricki servono necessariamente punti, dato che è ancora fermo a 0. Entrambi gli allenatori, quindi, in vista di Fiorentina-Cukaricki, hanno schierato i loro giocatori migliori nelle formazioni ufficiali considerando l’alto tasso di importanza della partita.
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli. Il risultato del match è stato sicuramente inaspettato, tanto che lo stesso Vincenzo Italiano lo ha definito un “incidente di percorso”.
Come anticipato, vincendo la gara contro i serbi, la Viola salirebbe a quota 5 punti nel girone, dato che ad oggi è ancora ferma a 2. I punti guadagnati fino ad ora sono frutto di due pareggi nelle gare contro Ferencvaros e Genk. Non proprio un percorso degno di nota quello dei toscani fino ad ora in Europa. Alla luce di questo sarà estremamente importante conquistare i tre punti.
La squadra di Igor Matic sicuramente non ha iniziato al meglio il cammino in Conference League. Fino a questo momento non ha collezionato neanche un punto perdendo le sfide delle prime due giornate contro Genk e Ferencvaros. Per i serbi è tempo di riscatto se vogliono proseguire il cammino europeo. Situazione leggermente diversa in campionato. Nell’ultimo match hanno rimediato una sconfitta per 1-0 da parte del Novi Pazar. Invece, i due risultati precedenti sono stati un pareggio e una vittoria.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Maxime Lopez; Kouame, Barak, Ikonè; Beltran. Allenatore: Italiano;
CUKARICKI (4-3-3): Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko; Ivanovic, Adetunji, Nickcevic. Allenatore: Matic.