Giovedì 27 aprile alle 21:00 la Fiorentina scenderà in campo al Franchi contro la Cremonese per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La Viola è caduta nell’ultimo turno di Serie A, perdendo 3-2 al cospetto del Monza dopo l’iniziale vantaggio per 2-0. La stagione della Fiorentina, però, è fin qui positiva, anche se la classifica la vede momentaneamente lontana dalle zone Europee. Tuttavia, è nelle coppe che Cabral e compagni stanno dando il meglio di loro stessi, grazie alla semifinale di Conference League raggiunta. Giovedì, inoltre, la Viola ha la possibilità di staccare il pass per la finale di Coppa Italia; ha affrontato anche questa tematica, Vincenzo Italiano, alla vigilia della gara tra Fiorentina e Cremonese, durante la conferenza stampa.
La Fiorentina riparte dal 2-0 dell’andata, decisa dalle reti di Cabral e Nico Gonzalez. La Viola giocherà in casa, potendo sfruttare il calore dei propri tifosi. Alla vigilia della semifinale tra Fiorentina e Cremonese, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza per analizzare la partita e chiarire le condizioni di alcuni giocatori.
SULLA PARTITA – “Abbiamo questo vantaggio di due gol maturato all’andata. Dobbiamo cercare di sfruttarlo, con l’aiuto dei nostri tifosi. Dobbiamo affrontare la gara con grande maturità, consapevoli delle insidie che presenta una doppia sfida sui 180 minuti. Sappiamo che è una partita importante che può farci entrare nella storia“.
SULLA STAGIONE – “Sono contento della stagione, di come ci siamo approcciati a una competizione europea e del fatto che siamo in corsa per tre obiettivi. Tutto questo grazie ai ragazzi che ogni giorno vanno in campo per migliorarsi. Adesso c’è da fare un ultimo step per regalare una gioia ai nostri tifosi”.
SUI SINGOLI – “Abbiamo risparmiato Nico Gonzalez per averlo in questa gara di Coppa Italia. Brekalo e Ikoné hanno avuto qualche problema ma sono in netto miglioramento. Valuterò domani le loro condizioni”.
Vincenzo Italiano ha diramato la lista di convocati che affronteranno la Cremonese in Coppa Italia: i nomi.
AMRABAT, BARAK, BIANCO, BIRAGHI, BREKALO, CASTROVILLI, CEROFOLINI, DODO, IGOR, DUNCAN, GONZALEZ, IKONE, JOVIC, KOUAME, MANDRAGORA, M.QUARTA, CABRAL, MILENKOVIC, RANIERI, SAPONARA, SOTTIL, TERRACCIANO, TERZIC, VANNUCCHI, VENUTI.