Home » Fantacalcio News » Fiorentina cooperativa del gol: 14 marcatori diversi, Kean trascinatore

Fiorentina cooperativa del gol: 14 marcatori diversi, Kean trascinatore

Fiorentina cooperativa del gol: 14 marcatori diversi, Kean trascinatore

Fiorentina squadra (Credits: Federico Piovesan)

La Fiorentina di Raffaele Palladino esalta il collettivo: Kean trascina, ma il totale dei giocatori in gol sale a 14 in tutte le competizioni

Dopo le prime 5 giornate di Serie A con una sola vittoria, la Fiorentina non si è più fermata: nelle ultime 7 di campionato i viola hanno raccolto 21 punti, fermandosi solo contro l’Apoel in Conference League.

Solidità difensiva, ma soprattutto tanti gol con diversi giocatori in grado di trovare la via della rete. A oggi, i viola possono contare già 14 marcatori tra tutte le competizioni come riportato da La Gazzetta dello Sport, di cui 11 soltanto in Serie A.

Kean guida chiaramente la speciale classifica cannonieri del club, ma il punto forte della Fiorentina è l’esaltazione del collettivo: centrocampisti e difensori sono ormai diventati certezze anche in zona gol, facendo così gioire chi ha dato loro fiducia al Fantacalcio.

Dalla svolta arrivata nella partita contro il Milan al filotto di vittorie consecutive: con il passaggio al 4-2-3-1 tutti si stanno rivelando importanti in entrambe le fasi. Di seguito un’analisi, anche in chiave fantacalcistica, sul rendimento in zona gol dei giocatori viola.

La cooperativa del gol, ora il conto sale a 14

Christian Kouamé, in gol contro il Pafos in Conference League, è solo l’ultimo dei tanti giocatori della Fiorentina che hanno trovato la via della rete in questa stagione. Il computo totale sale così a 14 marcatori diversi, di cui 11 solo in campionato. Dopo un inizio complicato, soprattutto a livello difensivo, Palladino ha cambiato modulo e ha così dato alla sua squadra nuova linfa: ora tutti attaccano e difendono, e dalla partita col Milan sono arrivate 9 vittorie e una sola sconfitta con 28 gol fatti e solamente 9 subiti.

Kean, arrivato come esubero dalla Juventus, è ora uno dei centravanti più in forma d’Europa: l’attaccante italiano è già a quota 12 gol stagionali, di cui 9 solamente in Serie A. Dietro di lui spicca il nome di Martinez Quarta, a 4 in tutte le competizioni: il difensore che da anni trova con costanza la via del gol e che Palladino schiera anche nei due mediani, come visto in Conference League. Con Gudmundsson fuori quasi da inizio stagione, sta trovando continuità anche Beltran, già a 2 reti e 3 assist in campionato. In 4 sono invece già a quota 3 in tutte le competizioni: Adli, Ikoné (tutti in Europa), Gosens e lo stesso Gudmundsson.

Fiorentina cooperativa del gol: 14 marcatori diversi, Kean trascinatore
Squadra Fiorentina (Credits: Federico Piovesan)

Fantacalcio, da Kean a Parisi tutti i bonus della Fiorentina

11 giocatori in gol in campionato rappresentano sicuramente un dato importante anche in chiave Fantacalcio: molti singoli della Fiorentina sono stati pagati poco, regalando così diverse gioie a chi ha deciso di puntare su di loro. Kean ha una FM di 8.62, ma in avanti il rendimento è alto per tutti: Gudmundsson, che ha giocato solo 3 partite, è a 9.67, e anche Lucas Beltran sta dimostrando costanza e bonus con 2 gol e 3 assist nelle ultime 6 di campionato.

Diverse sono le gioie anche in mezzo al campo: Adli è già a 2 reti e 3 assisti (7,25 di FM), ma pienamente sufficienti sono anche Bove, Cataldi e Colpani, con rispettivamente 6.64, 6.88 e 6.38. Per concludere citiamo anche i difensori, dal momento che già in 4 sono riusciti a segnare fin ora. Gosens, ritrovatosi dopo qualche anno buio, è a quota 2, seguito da Biraghi, Martinez Quarta e Parisi, tutti e tre a 1.