La Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara per l’inizio del prossimo campionato di Serie A, la cui data d’avvio è fissata per il 13 agosto. La squadra viola partirà alla volta dell’Austria e della Spagna per una tournée europea prima dell’inizio della stagione. Sulla società di Commisso ci sono molte aspettative: la Fiorentina giocherà una coppa europea per la prima volta dal 2016/2017, anno in cui venne eliminata ai sedicesimi di finale di Europa League dal Borussia Monchengladbach. Biraghi e compagni sono certi di scendere in campo per i play off di Conference League, coppa vinta la scorsa stagione dalla Roma. Intanto, la Fiorentina ha diramato la lista dei convocati per la tournée in Austria e Spagna. Di seguito i giocatori della Fiorentina convocati per la tournée.
La lista dei convocati viola per la tournée internazionale in Austria e Spagna.
Portieri: Gollini, Terracciano, Cerofolini, Rosati.
Difensori: Dodo’, Venuti, Biraghi, Terzic, Favasuli, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor, Nastasic, Rasmussen.
Centrocampisti: Amrabat, Mandragora, Bianco, Benassi, Bonaventura, Zurkowski, Duncan, Maleh.
Attaccanti: Cabral, Nico Gonzalez, Ikoné, Saponara, Sottil, Jovic, Kouame.
Il futuro del portiere polacco, Bartomej Dragowski sembra lontano da Firenze e dalla Fiorentina. Sembra ormai essersi sciolto, infatti, l’intreccio che riguarda i trasferimenti dei portieri di Spezia, Lazio e Fiorentina: con Provedel sempre più vicino alla Lazio, Dragowski sembrerebbe così pronto per prendere il suo posto allo Spezia.
La mancata convocazione del polacco in vista della tournée viola in Austria e Spagna risulta, infatti, un chiaro messaggio di mercato: con molta probabilità la stagione di Dragowski non sarà alla Fiorentina. Per sostituire Provedel, lo Spezia ha scelto Dragowski. Il portiere polacco, solo 7 presenze in Serie A la scorsa stagione, lascia la squadra viola nella quale era arrivato nel 2016, dopo 86 partite disputate.