Fantacalcio News

Fiorentina, i convocati e la probabile formazione in vista del Verona: la scelta su Nico Gonzalez

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 in Conference League, la Fiorentina si prepara a tornare in Serie A. Il prossimo avversario dei viola sarà il Verona, un match tutt’altro che scontato. La squadra di Vincenzo Italiano tra infortuni e sfortuna non sta vivendo un periodo facile ed è alla disperata ricerca dei tre punti. Riusciranno a vincere? In vista della sfida contro i gialloblù la Fiorentina ha comunicato la lista dei convocati: novità importanti, cambia la probabile formazione.

Fiorentina, i convocati e la probabile formazione

Ecco la lista dei convocati pubblicata dalla Fiorentina:AMRABAT Sofyan, BARÁK Antonín, BIANCO Alessandro, BIRAGHI Cristiano, BONAVENTURA Giacomo, CEROFOLINI Michele (P), DUNCAN Joseph Alfred, FAVASULI Costantino, GONZÁLEZ Nicolas Ivan, IKONE Nanitamo Jonathan, JOVIĆ Luka, KOUAME Christian Michael Kouakou, KRASTEV Dimo Nikolaev, MALEH Youssef, MANDRAGORA Rolando, MARTÍNEZ QUARTA Lucas, MENDONÇA CABRAL Arthur, RANIERI Luca, SAPONARA Riccardo, SOTTIL Riccardo, TERRACCIANO Pietro (P), TERZIĆ Aleksa, VENUTI Lorenzo, ŻURKOWSKI Szymon Piotr”.

Alcune assenze importanti per Mister Italiano, che dovrà fare a meno di Gollini, Dodo e Milenkovic per infortunio e di Igor per squalifica. Torna invece finalmente a disposizione Nico Gonzalez, che sembra ormai sempre più vicino al ritorno in campo.

Ma come cambia la formazione della Fiorentina? Per la sfida contro il Verona l’allenatore viola si prepara a schierare i suoi con il consueto 4-3-3. Tra i pali Terracciano, pronto a sostituire l’infortunato Gollini. In difesa spazio a Venuti e Biraghi come terzini e di Rabieri e uno tra Martinez Quarta e Amrabat centrali. Il centrocampista marocchino potrebbe essere schierato come difensore centrale viste le tante assenze, ma sembra in leggero svantaggio nel ballottaggio con Martinez quarta.

A centrocampo ci dovrebbero quindi essere Bonaventura, Amrabat e Barak. Nel caso in cui l’ex Verona dovesse essere schierato difensore centrale, il suo posto a centrocampo sarebbe ricoperto da Mandragora. Kouame, Jovic e Saponara andranno a comporre il tridente offensivo. Sottil dopo i problemi fisici avuti in settimana è stato convocato, ma difficilmente partirà titolare dal primo minuto.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak, Kouame, Jovic, Saponara. All. Italiano

Published by
Redazione