Dopo il pareggio contro la Juventus, la Fiorentina si prepara a scendere in campo in Conference League. La squadra di Italiano nella prima sfida del girone affronterà il Riga, squadra abbordabile ma da non sottovalutare, come specificato dall’allenatore viola in conferenza stampa: “In Europa è difficilissimo soprattutto quando non conosci nel particolare gli avversari e devi avere il massimo della concentrazione”. Ma come scenderà in campo la Fiorentina? I convocati e la probabile formazione.
Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina ha comunicato la lista dei convocati: “Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Corofolini, Dodo, Favasuli, Gollini, Ikone, Jovic, Kouame, Krastev, Maleh, Mandragora, M. Quarta, Cabral, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti e Zurkowski”.
Tra i convocati ancora assente Nico Gonzalez, alle prese con un problema al tallone. In questo inizio di stagione l’esterno argentino ha giocato poco o nulla, fermato da una serie di problemi fisici. “Nico ha provato, vediamo come risponde. Ha questo problemino, abbiamo provato a tutelarlo per averlo a disposizione: vediamo come va col doppio allenamento e se portarlo o meno”, aveva detto Italiano.
La formazione della Fiorentina è ancora tutta da scoprire: Italiano ama cambiare e fare turnover, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Sicuramente ci saranno Gollini e Ranieri, come annunciato dallo stesso allenatore viola in conferenza stampa: “Domani sarà della partita Ranieri, questo posso già anticiparvelo. Lo vedo concentrato e motivato, viene dal settore giovanile e sa il peso della maglia. Domani gioca Gollini“.
Spazio quindi al consueto 4-3-3, con Gollini tra i pali. In difesa spazio a Venuti, Martinez Quarta, Ranieri e Biraghi, con Barak, Mandragora e Maleh a centrocampo. Turnover in attacco: pronto il tridente composto da Ikone, Cabral e Sottil.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Barak, Mandragora, Maleh; Ikone, Cabral, Sottil. All. Italiano