La Fiorentina si prepara al big match di domani, sabato 22 ottobre, contro l’Inter, che andrà in scena all’Artemio Franchi alle 20:45. Vincenzo Italiano recupera un giocatore molto importante: si tratta di Luka Jovic che, dopo l’infortunio contro il Lecce, sarà tra i convocati della Viola contro l’Inter.
La Fiorentina non è riuscita a vincere contro il Lecce, anzi, ha rischiato anche di perde. Ora però è pronta a sfruttare il calore del Franchi nella sfida proibitiva contro l’Inter di sabato sera. Vincenzo Italiano contro i pugliesi aveva perso Jovic per infortunio ma la sorpresa di giornata in casa Viola è che l’attaccante ex Real Madrid sarà tra i convocati, nonostante si sia allenato solo parzialmente col gruppo.
Jovic non sarà comunque titolare ma si accomoderà in panchina, con l’opportunità di entrare a gara in corso. Tra i pali è confermato Terraciano, la linea a quattro, invece, dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Igor (in vantaggio su Martinez Quarta) e Biraghi. Un altro ballottaggio è a centrocampo tra Bonaventura e Mandragora con l’ex Milan favorito. A completare il reparto Amrabat e Barak.
Dubbi anche in avanti per Vincenzo Italiano. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Cabral al posto di Jovic, supportato, con tutta probabilità, da Nico Gonzalez e Kouamé, reduce dal gol contro il Lecce e favorito su Ikoné. Di seguito i convocati di Vincenzo Italiano in vista dell’Inter e la probabile formazione.
I convocati e la probabile formazione della Fiorentina contro l’Inter:
PORTIERI: Cerofolini, Gollini, Terracciano;
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, M.Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti;
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Zurkowski;
ATTACCANTI: Gonzalez, Ikoné, Jovic, Koaumé, Cabral, Saponara.
FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouamé.