Non arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano. In vista della sfida di domani sera, 25 novembre, tra Milan-Fiorentina, Kayode risulta assente dalla lista dei convocati. Il terzino viola non è riuscito a recuperare dall’infortunio e non prenderà parte alla sfida di San Siro, in programma alle ore 20:45 e valevole per la 13ª giornata di Serie A.
Nonostante l’ipotesi di poterlo vedere quantomeno in panchina per la sfida contro il Milan, con Pioli che ha ritrovato Loftus-Cheek, Kayode non è riuscito a recuperare della distorsione alla caviglia maturata nella sfida di Conference League contro il Cukaricki e per questo non risulta essere presente nella lista dei convocati. L’obiettivo del terzino 2004 era cercare di recuperare per la sfida contro i rossoneri, nella quale la Fiorentina cercherà di continuare a vincere, considerando la vittoria maturata contro il Bologna due settimane fa in casa per 2-1. Discorso diverso, invece, per Beltran che rientra nell’elenco di Italiano e partirà con la squadra per la trasferta di San Siro.
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Martinez Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Pierozzi
Centrocampisti: Amatucci, Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur
Attaccanti: Beltran, Brekalo, Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil
A seguito della sfida di San Siro, la Fiorentina se la vedrà contro il Genk in Conference League, giovedì 30 alle ore 21.00, prima di aprire il mese di dicembre il 3 al Franchi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi alle ore 15:00. Ad anticipare, invece, la sfida contro la Roma dell’Olimpico, in programma il 10 dicembre, sarà il match di Coppa Italia contro il Parma mercoledì 6 novembre alle ore 21:00.
Con l’assenza di Kayode, Italiano dovrebbe fare affidamento su Parisi. A seguito dell’infortunio di Dodò, Kayode ha disputato 6 partite in maglia viola, nelle quali non è riuscito ancora a realizzare né un gol e né un’assist, come testimoniato dalla sua fantamedia di 6.25.