Fiorentina, i convocati per la finale contro l’Inter
Con il campionato prossimo alla conclusione, si avvicinano le finali delle varie coppe nazionali e internazionali. Quanto alla Coppa Italia, sono pronte ad affrontarsi sul campo Fiorentina e Inter, nella sfida in programma mercoledì 24 maggio alle 21:00. Alla vigilia dell’importante match contro l’Inter, la Fiorentina ha diramato tramite il proprio profilo Twitter l’elenco dei convocati.
Fiorentina-Inter, i convocati di Vincenzo Italiano
Ben 27 i calciatori a disposizione dell’allenatore della Fiorentina per la sfida dello stadio Olimpico di Roma. Chiamata anche per il lungodegente infortunato Salvatore Sirigu che parte col gruppo squadra per la capitale. Aggregato in prima squadra anche Tommaso Vannucchi, classe 2007 delle giovanili viola.
PORTIERI: Cerofolini, Sirigu, Terracciano, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Dodô, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti.
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara.
ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Cabral, Sottil.
Il percorso in Coppa Italia della Fiorentina
In virtù del settimo posto ottenuto nella scorsa edizione della Serie A, la Fiorentina ha avviato il cammino verso la finale di Coppa Italia direttamente dall’ottavo di finale del 12 gennaio in cui un goal di Barak è bastato per superare di misura la Sampdoria. Il primo febbraio ha poi eliminato il Torino per 2-1 grazie ai timbri di Jovic e Ikoné. Successivamente ha prevalso sulla Cremonese nel doppio confronto delle semifinali vincendo in trasferta 0-2 grazie a Cabral e Nico Gonzalez e pareggiando 0-0 al Franchi.
Il club toscano ha indubbiamente sfruttato la fortuna di affrontare avversari alla portata durante l’intero cammino. Infatti nello stesso lato di tabellone della Fiorentina sono state man mano eliminate le ben più pericolose Napoli, Milan e Roma. Tuttavia il gruppo di Italiano ha mostrato attraverso prestazioni convincenti sul rettangolo verde di meritare l’accesso alla undicesima finale della storia della società. In caso di successo, si tratterà del settimo complessivo in Coppa Italia.