Fiorentina, i convocati di Italiano per l’Empoli: la decisione su Bonaventura
Per la prima volta dopo diversi anni la Fiorentina di Vincenzo Italiano è tornata in Europa e lo ha fatto in Conference League con duello fino all’ultima giornata con l’Atalanta. I viola, inoltre, hanno fatto un buon mercato e hanno sensibilmente alzato il livello della squadra. L’obiettivo dei toscani è, probabilmente, quello di migliorare la posizione dello scorso campionato e affermarsi in Conference. Intanto, il campionato è iniziato bene per la Fiorentina che ha vinto contro la Cremonese, non senza qualche difficoltà. La seconda di campionato è subito un derby per i viola che affronteranno l’Empoli di Zanetti: questi i convocati della Fiorentina.
Fiorentina-Empoli, i convocati di Italiano
Sono due gli assenti nella lista dell’ex allenatore dello Spezia. Si tratta di Zurkowski e di Igor. Il brasiliano sembra aver perso diversi punti nelle gerarchie di Italiano e, inoltre, è infortunato. mentre il centrocampista polacco si era fatto male nei minuti finali della prima giornata. C’è, però, Giacomo Bonaventura.
Portieri
Cerofolini, Gollini, Terracciano
Difensori
Biraghi, Dodo, M, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Ranieri, Terzic, Venuti
Centrocampisti
Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Saponara
Attaccanti
Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Sottil.
Probabile che Italiano si affidi alla solita squadra anche se tra la partita contro la Cremonese e quella contro il Twente, ha cambiato diversi elementi. Jovic, ad esempio, non ha giocato dall’inizio contro gli olandesi così come Ikone.