Fiorentina, i convocati per l’Atalanta: out Amrabat per infortunio
Siamo ormai entrati nel vivo della 30a giornata di Serie A, che fin qui ci ha riservato non poche sorprese. Dopo il pareggio del Milan in casa del Bologna, anche il Napoli ha strappato solo un punto al Maradona contro il Verona. Inoltre, nel match serale di sabato, l’Inter ha perso a San Siro contro il Monza, sprecando un’altra occasione in ottica corsa all’Europa. Il turno di campionato si chiuderà lunedì sera con Fiorentina-Atalanta: fra i convocati di Vincenzo Italiano c’è un’esclusione a sorpresa.
Fiorentina, i convocati per il match contro l’Atalanta
Questo l’elenco dei giocatori convocati da Vincenzo Italiano per la partita di lunedì sera.
PORTIERI: Cerofolini, Terracciano, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Milenkovic, Venuti, Terzic, Ranieri L., Igor, Martinez Quarta, Dodô, Kayode.
CENTROCAMPISTI: Saponara, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Barak, Sottil, Castrovilli, Ikoné, Bianco.
ATTACCANTI: Jovic, Kouamé, Gonzalez N., Brekalo, Cabral.
Non sarà della partita Amrabat, assente per via di una lombalgia. Per Italiano si tratta di un’assenza pesante, dato che il marocchino è un titolarissimo della formazione viola. L’ex Verona, infatti, fin qui ha disputato ben 24 partite a voto, di cui 20 dal primo minuto.
Dopo l’ottimo Mondiale disputato in Qatar con la maglia della Nazionale marocchina, Amrabat è stato solo parzialmente all’altezza delle aspettative in campionato. Nonostante il gran numero di partite giocate, il classe 1996 non ha realizzato ancora nessun gol o assist in Serie A. Una delusione per i fantallenatori che hanno puntato su di lui e che speravano in un contributo più decisivo anche davanti alla porta.
Il mediano marocchino resta comunque uno dei profili più interessanti nella rosa della Fiorentina e la sua assenza complicherà notevolmente il match contro l’Atalanta. Lunedì sera, a centrocampo, Italiano schiererà probabilmente il tridente formato da Bonaventura, Mandragora e Barak. Dopo il pareggio rimediato contro lo Spezia nell’ultima giornata, i viola sono a caccia dei 3 punti per provare a puntare alla Conference League.