Fiorentina, procede il recupero di Gonzalez e Sottil: possibile rientro in Supercoppa
Giovedì 18 gennaio La Fiorentina ha in programma la semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli di Mazzarri. Il nuovo format della competizione prevede quattro partecipanti e consente maggiori possibilità di vittoria del trofeo. Oltre alle finali raggiunte al termine della scorsa stagione, l’impegno profuso in Coppa Italia quest’anno testimonia la volontà del club toscano di alzarne uno. Italiano spera dunque di recuperare in tempo per Fiorentina-Napoli alcuni dei suoi uomini infortunati: tra tutti Nicolas Gonzalez e Riccardo Sottil, sulle cui condizioni giungono importanti novità.
Fiorentina, come stanno Nico Gonzalez e Sottil? Le ultime sulle loro condizioni
La speranza per l’allenatore viola è quella di recuperare Nico Gonzalez in vista della gara con il Napoli: l’esterno viola è partito con la squadra per l’Arabia Saudita anche si ci sono maggiori possibilità di poterlo rivedere nel caso di un’ipotetica finale oppure per il match di campionato contro l’Inter in programma il 28 gennaio.
Diversa invece la situazione di Sottil che ha recuperato ma non è ancora al 100% dopo il problema alla coscia che gli aveva fatto saltare il match contro Sassuolo e Udinese. Entrambi, quindi, sono a mezzo servizio di Italiano in vista della Supercoppa.
Da valutare Arthur
Da tenere d’occhio anche le condizioni di Arthur Melo: il centrocampista brasiliano ex Juventus non è al meglio come rivelato dallo stesso italiano.
Nell’ultima giornata contro l’Udinese ha giocato solo quarantacinque minuti e non è detto che possa essere schierato in campo per la competizione che si svolgerà nei prossimi giorni in Medio Oriente.