Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali

Lucas Beltrán, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Como, match in programma domenica 16 febbraio, valevole per la 25ª giornata di Serie A
Il Franchi si prepara ad ospitare la delicata sfida tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Como di Cesc Fàbregas, entrambe alla ricerca di punti fondamentali in chiave classifica, seppur in lotta per obiettivi completamente diversi.
I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta contro l’Inter nella cornice di San Siro nello scorso turno di campionato. Gara terminata per 2-1 con le reti di Mandragora per la Fiorentina, mentre per i nerazzurri l’autogol di Pongracic e la firma di Arnautovic.
Il Como è reduce invece dalla sconfitta per 2-1 contro la Juventus. Risultato amaro per i biancoblu soprattutto se si considera il fatto che il secondo gol di Kolo Muani è arrivato difatti a ridosso del 90′, lasciando poche speranze di recupero a Fàbregas e ai suoi.
Queste le scelte di Raffaele Palladino e Cesc Fàbregas per la sfida del Franchi tra Fiorentina e Como, gara valida per la 25ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio fissato per domenica 16 febbraio ore 12:30.
Come arrivano le due squadre
La sconfitta di San Siro per 2-1 contro l’Inter di Simone Inzaghi ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive che aveva riportato i viola a ridosso della zona Champions League, mantenendo il passo delle dirette concorrenti. Una vittoria contro il Como permetterebbe agli uomini di Palladino di continuare a sognare la conquista per un posto nella massima competizione europea.
Per quanto riguarda gli ospiti, la sconfitta nello scorso turno di campionato contro la Juventus ha portato a ben tre le gare senza vittoria per Fàbregas e i suoi, dopo quelle con Atalanta prima e Bologna poi. Un rendimento che ha riportato di conseguenza i biancoblù a ridosso della zona retrocessione.

Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Folorunsho, Fagioli, Beltran; Zaniolo. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Pietro Terracciano, Albert Guðmundsson, Pietro Comuzzo, Pablo Mari, Matías Moreno, Andrea Colpani, Amir Richardson, Cher Ndour, Tommaso Martinelli, Maat Daniel Caprini, Fabiano Parisi.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Diao. Allenatore: Cesc Fabregas
A disposizione: Marc-Oliver Kempf, Alessio lovine, Patrick Cutrone, Tasos Douvikas, Fellipe Jack, Jonathan Ikoné, Mauro Vigorito, Pepe Reina, Yannik Engelhardt, Matthias Braunöder, Sven Lesjak.